Dentifricio: fa bene ai capelli? Scopriamolo

Vediamo insieme se un noto detto popolare, ovvero quello di mettere il dentifricio su i capelli fa effettivamente bene oppure no.

Molto spesso le voci o i detti che si tramando da generazioni sono particolari ma hanno sempre un fondo di verità, ti è mai capitato si sentite che il dentifricio aiuta a contrastare la perdita di capelli?

Dentifricio: fa bene su i capelli? Scopriamolo
Dentifricio: fa bene su i capelli? Scopriamolo (pixabay)

Oppure che può essere utile anche per altre funzioni? Oggi vogliamo capire insieme cosa c’è di vero oppure no, continua a leggere e rimarrai senza parole, perchè un piccolo fondo di verità c’è.

Dentifricio: fa bene su i capelli? Scopriamolo

Come prima cosa, il dentifricio si sbianca i nostri denti ma non per questo motivo ci può aiutare a schiarire i nostri capelli, anche se contiene perossido di idrogeno al suo interno, anzi non sembra una buona idea per alcuni motivi.

Se lo applichiamo direttamente sul cuoio capelluto può danneggiare la ricrescita del follicolo pilifero in modo importante, quindi non facciamolo, se lo lasciamo poi per molto tempo su i nostri capelli, lui raccoglie tutta l’umidità e le ciocche molto asciutte sono ancora più fragili.

Ma soprattutto, una volta che il dentifricio si è asciugato non è assolutamente facile rimuoverlo, ci vuole molta pazienza, quasi infinita, quindi meglio di no! Un’altra diceria è che favorisce la crescita dei capelli, analizziamo insieme.

Stando a questa voce popolare, il dentifricio, grazie all’olio di menta piperita ci può aiutare con i nostri capelli, ma questo olio è efficace se messo da solo su i capelli non con il quantitativo presente nel dentifricio, e poi non è in tutti.

Ultimo voce che circola sul web, e non solo, dice che è possibile anche depilarsi con il dentifricio ma è possibile? Al momento non ci sono assolutamente delle prove che possono confermare questa voce.

Dentifricio: fa bene su i capelli? Scopriamolo
Dentifricio: fa bene su i capelli? Scopriamolo (pixabay)

Anzi, usarlo per depilarsi può causare delle irritazioni alla pelle perchè al suo interno è presente il perossido di idrogeno e l’alcol, quindi non usatelo in alcun modo in questo modo.

E voi avete scoperto la verità su questi detti e voci che circolano sulla rete e non solo? Che cosa ne pensate ed in caso li avete mai provati? Speriamo assolutamente che la vostra risposta sia negativa.

Continuate a seguirci per avere sempre informazioni particolari e nuove per quanto riguarda la nostra vita di tutti i giorni e tutto quello che ci ruota attorno, sia nel bene che nel male.

Gestione cookie