Detto Fatto chiude: la conduttrice, Bianca Guaccero, in lacrime, riceve un messaggio da parte di una sua collega, molto importante per il programma.
L’ultima puntata di Detto Fatto ha avuto dell’incredibile. Il programma di Rai 2 non tornerà nel palinsesto dell’anno prossimo. Gianpaolo Gambi, presente dalla primissima edizione, ha provato a spiegare come mai la trasmissione chiude.
“Mi prendo la responsabilità di dirvi perché questo programma oggi volge al termine. Non abbiamo più niente da insegnarvi”.
E poi ha continuato a dire “Sono dieci anni che ci seguite: sette con me, quattro con questa disgraziata e con questi altri che stanno qui”. Ed ironicamente l’attore ha anche detto “Voi sinceramente avete ancora bisogno di qualcuno che vi spiega come si fa la pasta all’uovo?”.
Durante la puntata, è arrivato un messaggio da parte della collega di Bianca Guaccero: Caterina Balivo, la prima conduttrice della trasmissione: infatti ha voluto inviare un piccolo pensiero.
Detto Fatto chiude: Bianca Guaccero riceve un messaggio da parte di una collega…
Tra le due si è vociferato che non corresse buon sangue, ma dopo questo video messaggio, la Balivo ha voluto mettere a tacere queste voci.
L’ex presentatrice di Detto Fatto ha salutato la Guaccero, tutti coloro che erano in studio e i telespettatori che la stavano seguendo da casa.
Ha poi voluto aggiungere che Bianca ha lavorato molto bene in tutti questi anni. Ed ha continuato “Sei stata una perfetta padrona di casa e tutte le persone che sono lì sono delle persone veramente carine”.
Bianca Guaccero con le lacrime agli occhi ha detto di essere rimasta stupita da questo pensiero che ha avuto la sua collega. Ha poi commentato il fatto che “non era facile questo passaggio di consegne”, dato che pubblico in studio e da casa ha apprezzato molto il suo lavoro.
L’attuale conduttrice di Detto Fatto ha poi aggiunto di “Ho portato il mio mondo qui dentro ed ho cercato di farlo con dignità, con pulizia e con onestà intellettuale, spirituale e sentimentale e con la mia trasparenza nel bene e nel male”.
È entrata in “punta di piedi” in questa trasmissione ed ha cercato di farlo suo questa trasmissione, cercando di portare il più possibile il suo essere e la sua impronta.