Estate 2022, le 3 mete economiche e bellissime che non ti immagini: ecco i consigli per programmare le proprie vacanze.
L’estate sta arrivando e, in tantissimi, stanno già sognando le tanto aspettate ferie per riposarsi e godersi alcune giornate spensierate di vacanza con la propria famiglia, il proprio amore o i propri amici.
Organizzare un viaggio è sempre difficile, per questo oggi vi proponiamo tre mete bellissime e ricche di contenuti, ma che comunque risultano essere anche economiche; eccole.
Estate 2022, le 3 mete economiche e bellissime che non ti immagini: i consigli
Solitamente, quando si sceglie una vacanza, si cerca di stilare una lista di proprità, anche in base al proprio budget; è ciò che ha fatto il Post Office UK, che considerando il costo base di alcuni prodotti utilizzati in vacanza, hanno identificato tre possibile mete low cost.
Incrociando i dati di diverse località sul costo di cena, acqua, caffé, Coca Cola, birra, vino, crema solare e repellente per insetti, sono state identificate quindi tre mete davvero suggestive in cui soggiornare.
Sicuramente selvaggia come meta Lanzarote, isola delle Canarie; chi decide di recarcisi può godere di un mare stupendo e della possibilità di intrattenersi con tante attività sportive, sullo sfondo di meravigliosi vulcani e sentieri.
Altra meta emersa dalla ricerca è la città di Cipro, ricchissima di storia che mischia elementi di cultura greca e turca; l’isola è amatissima dai turisti per la sua capacità di offrire non soltanto spiagge da sogno, ma anche tante opportunità culturali, per un soggiorno più che accessibile.
Infine, l’ultima meta emersa dalla ricerca potrebbe portarvi di nuovo nella penisola iberica, questa volta però in Portogallo, nello specifico nel Sud; la regione dell’Algarve, bagnata dall’Oceano Atlantico, offre un mare da sogno con insenature racchiuse fra rocce-
Faro, Silves, Portimão e Albufeira sono città che meritano davvero di essere visitate, ed offrono anche divertimento (specie le ultime due) per quanto riguarda la vita notturna; anche qui i costi sono molto contenuti e le città sono in grado di soddisfare sia ragazzi che persone più adulte.