Gambe snelle: gli esercizi da fare in casa per avere un corpo top

Vediamo meglio insieme quali esercizi possiamo fare per mostrare un’incredibile forma fisica con l’arrivo dell’estate.

Le giornate si allungano e c’è il sole ma i vestiti e le gonne si accorciano, vuol dire solamente una cosa che siamo in primavera e che l’estate è vicina, quindi in tantissimi iniziano a pensare di dover fare qualcosa per migliorare il proprio corpo.

Gambe snelle: gli esercizi da fare in casa per avere un corpo top
Gambe snelle: gli esercizi da fare in casa per avere un corpo top (pixabay)

Ma non tutti hanno voglia e tempo di andare in palestra, possiamo allenarci anche in casa, come ci ha insegnato il periodo di quarantena legato al covid, ma mi raccomando, chiedete sempre conferma che il movimento eseguito è fatto in modo corretto, altrimenti potreste farvi male.

Gambe snelle: gli esercizi da fare in casa per avere un corpo top

Iniziamo con il dire che le gambe, mostrandole molto di più rispetto all’inverno sono un punto quasi essenziale per molte persone che vogliono quindi averle maggiormente toniche e belle.

Vediamo cosa possiamo fare in casa anche se abbiamo poco tempo e siamo molto pigri nell’avere una costanza nell’allenamento, ma in questo caso lavoriamo sia sulla parte anteriore che posteriore, fino all’interno coscia, rimodellando il tutto.

Iniziamo con il primo esercizio, dove ci metteremo sul nostro letto appoggiati con la schiena mettendo le braccia lungo i nostri fianchi e guardando verso l’alto, adesso alziamo le gambe fino a formare un’angolo di novanta gradi.

Possiamo piegare, in questo momento le ginocchia e poi rialzarle, facendolo in modo alternato, per circa dieci volte a gamba, in questo modo le nostre gambe inizieranno a lavorare.

Adesso passiamo al prossimo esercizio che va bene per la parte posteriore e frontale, ma anche per i nostri addominali, ma questa volta il tutto si svolge in due parti, iniziamo quindi sempre sdraiati sul letto a pancia in su.

Pieghiamo però i piedi nella nostra direzione formando un angolo di novanta gradi e cerchiamo di tenere unite le nostre ginocchia, pieghiamole prima una e poi l’altra, in questo modo i nostri talloni dovrebbero raggiungere i glutei.

Ripetiamo questo primo movimento per 10 volte a gamba e poi passiamo al prossimo, restando sempre sdraiati, come nella parte precedente, alzando le gambe e piegando un po’ le ginocchia.

Adesso però solleviamo ed abbassiamo il nostro sedere oscillando in avanti ed in indietro senza mai toccare il letto, e ricordiamoci di tenere molto tesa la parte superiore delle nostre gambe.

Anche in questo caso dobbiamo ripetere il nostro esercizio per ben 10 volte a gamba, per poi passare all’ultimo dove andremmo a tonificare l’interno delle cosce, ovvero la parte che spesso è più problematica.

Gambe snelle: gli esercizi da fare in casa per avere un corpo top
Gambe snelle: gli esercizi da fare in casa per avere un corpo top (pixabay)

Stendiamoci sempre sulla schiena e solleviamo le gambe, ma tenendo la caviglia destra incrociata con quella sinistra, quindi alziamo le gambe tese e pieghiamo le ginocchia fino ad effettuare un pliè, come avviene nella danza classica.

Torniamo poi nella posizione iniziare, ed anche in questo caso ripetiamo per dieci volta a gamba il tutto, siamo assolutamente sicuri che in poco tempo inizierete a vedere risultati incredibili.

Vi ricordiamo nuovamente che prima di fare qualsiasi esercizio chiedete sempre ad un personal trainer o ad una figura esperta se quello che state facendo viene fatto in modo corretto oppure no!

 

Gestione cookie