Vi ricordate di Fabio e Mingo di Striscia la Notizia? Ecco come sono diventati oggi e cosa fanno nella vita.
Impossibile dimenticare Fabio e Mingo, i due inviati speciali di Striscia la Notizia che per quasi 20 anni si sono occupati di risolvere inchieste di vario genere. In molti ricorderanno di quando i due furono cacciati dal programma, infatti furono accusati di aver truffato Canale 5.
Secondo l’accusa Mingo avrebbe truffato Mediaset facendosi pagare ben 10 servizi inventati, ma non solo, il giornalista chiese pure dei rimborsi per alcuni presunti figuranti. Per questo motivo, fu rinviati a giudizio con l’accusa di truffa, simulazione di reato, calunnia e diffamazione.
Insomma, la sua carriera fu letteralmente stroncata ma qualche giorno fa, l’ex inviato di Striscia è tornato a difendersi su La Gazzetta del Mezzogiorno. L’uomo ha confessato di aver reagito abbastanza bene all’accaduto, soprattutto per il fatto che è stato “licenziato in diretta tv da un pupazzo di pezza rosso”
Striscia la Notizia: Mingo, ecco cosa fa oggi
Il pubblico a casa, ricorda con affetto il duo di Fabio e Mingo, i due inviati di Striscia la Notizia che per anni, sono riusciti a risolvere truffe ed inchieste grazie ai loro servizi. Impossibile dimenticare anche il licenziamento da parte del Gabibbo nei confronti del noto duo.
A ritornare sull’argomento è stato proprio Mingo, il quale ha deciso di ripercorre quei momenti in un intervista. Le parole dell’ex inviato sono state “Era il 23 aprile 2015. Non avevamo neanche visto la trasmissione quella sera. Durante la trasmissione il pupazzo rosso aveva sentenziato la mia fine”
Ma non solo, Mingo ha anche aggiunto “A pensarci adesso mi vien da sorridere: essere giudicati, processati e sentenziati in diretta televisiva da un pupazzo di pezza. L’Italia è davvero il Paese dei paradossi“.
Oggi Mingo ripercorre quei momenti con del leggero sarcasmo, ma sicuramente per lui e per il suo collega non deve essere stato un momento facile, soprattutto per via della questione pubblica.
Domenico De Pasquale in arte Mingo, ha confessato di aver provato a contattare la redazione di Striscia per moltissimo tempo, ma senza ma ricevere nessuna risposta. In molti ricorderanno con affetto il duo di Striscia la Notizia, purtroppo da quel momento la carriera di Mingo e del buon Fabio, è stato stroncata per sempre.