Problemi di ritenzione idrica? Non preoccuparti, da oggi non avrai più questo problema, prova con questo trucco miracoloso. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare.
Manca sempre meno all’inizio dell’estate, questo vuol dire che la prova costume è ormai dietro l’angolo. Se non siete già corsi ai ripari, oggi vi sveleremo un trucco che vi aiuterà a drenare i liquidi in eccesso. Siete curiosi di scoprire come funziona?
La ritenzione idrica è un disturbo molto comune e a soffrirne sono maggiormente le donne. Questa è detta anche idropisia” o “edema” e si verifica quando i liquidi si accumulano in alcune zone specifiche del corpo. Normalmente la ritenzione si presenta nelle gambe e sui glutei, sappiamo tutti quanto sia fastidiosa sia da un punto di vista estetico che fisico.
Non è considerata una malattia, al contrario è un sintomo che si presenta per via di alcune patologie, come ad esempio l’ipertensione, l’insufficienza cardiaca o renale.
Per fortuna esistono dei trucchi che vi aiuteranno a farla scomparire, oggi infatti vi sveleremo ben 9 metodi per liberarvene una volta per tutte. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo nel dettaglio.
Ritenzione idrica? Prova con questi metodi
Per liberarsi della ritenzione idrica bisogna seguire alcune raccomandazioni, grazie a queste riuscirai sia a prevenire che a curare questa patologia. La prima cosa da fare è sicuramente condurre uno stile di vita sano, quindi è necessario seguire una dieta equilibrata e praticare dell’attività fisica.
Inoltre per liberarsi della ritenzione idrica è necessario introdurre all’interno del nostro corpo una maggiore quantità di acqua. Questa stimola i reni e favorisce l’espulsione dei liquidi attraverso l’urina.
Poi cercate di limitare l’assunzione di sale nelle vostre pietanze, ovviamente non dovete eliminarlo del tutto, vi basterà diminuire le dosi. Cercate di favorire alimenti freschi come frutta e verdure, anche questi contengono al loro interno grandi quantitativi di acqua e vi aiuteranno a smaltire i liquidi in eccesso.
Come dicevamo, per eliminare la ritenzione idrica è necessario svolgere una regolare di attività fisica, vi basterà fare una passeggiata da circa 30 minuti. In questi modo faciliterete l’eliminazione delle scorie presenti nel sangue.
Inoltre cercare di limitare l’uso di indumenti troppo stretti, non fanno circolare il sangue e cercate di riposare almeno 8 ore a notte.
Infine, se volte accelerare il processo di eliminazione dei liquidi dovete sollevare le gambe prima di andare a dormire. Ora non vi resta che mettere in pratica questi consigli. Voi cosa ne pensate?