Creme solari: non fanno assorbire la Vitamina D? Ecco lo studio

Uno studio condotto sulle creme solari, rispondono finalmente alla domanda se assorbono o meno la vitamina D. Leggiamo insieme la risposta.

L’estate finalmente sta arrivando: è arrivato finalmente il caldo e le giornate si stanno allungando sempre di più.

Con l’arrivo della bella stagione, arrivano anche le ferie, sognate praticamente da tutti. La meta preferita è il mare, dove le lunghe giornate si passano in acqua o a prendere il sole, o per chi non vuole sotto l’ombrellone con un bel libro in mano.

In questo modo si potrà prendere moltissima Vitamina D, necessaria per il nostro corpo, dato che è molto utile per prevenire il cancro, il diabete, i disturbi cardiovascolari e per la salute delle ossa.

Si può assumere sia attraverso il cibo che consumiamo, sia attraverso i raggi solari. Gli alimenti che contengono molto questa vitamina sono l’olio di fegato di merluzzo, il salmone, lo sgombro, i funghi, il tuorlo dell’uovo.

Creme Solari non fanno assorbire la vitamina D?

In una dieta bilanciata, questi cibi non dovrebbero mai mancare!

Ma, come abbiamo già detto prima, sta arrivando l’estate e con essa anche le ferie o comunque c’è più possibilità di riuscire a prendere il sole. E si può fare una ricca scorta della vitamina D.

Ma ci dovremmo anche proteggere dai raggi solari, con delle creme solari specifiche: queste prevengono scottature o anche dall’invecchiamento della pelle.

Una domanda è sorta a molte persone: le creme solari possono compromettere l’assorbimento della Vitamina D?

I dermatologi si raccomandano di utilizzare le creme di protezioni, indifferentemente di quale sia la tua pelle. E di esporsi, almeno i primi giorni di mare, nelle ore meno calde.

Creme Solari non fanno assorbire la vitamina D?
Questa estate non dimenticate la crema solare (Pixabay)

Come riporta il sito Proiezioni di Borsa.it, le creme solari non evitano in nessun modo l’assorbimento della vitamina D.

Potrebbe (il condizionale è d’obbligo in questo caso) succedere se passate la giornata al mare, in montagna o in piscina, mettendovi più volte la crema solare in grande quantità. Ma non è detto che questo avvenga!

Quindi, ora che si possono trascorrere le giornate al sole cercate di proteggervi con la crema solare, che è molto importante per evitare scottature o per l’invecchiamento della vostra pelle.

Gestione cookie