Limone e sale: l’antico rimedio che non mancherà più in casa

Limone e sale, l’antico rimedio che non mancherà più in casa: le diverse situazioni in cui può essere utilizzato in maniera efficace.

La saggezza antica e ‘popolare’, oltre ad essere ricca di storia, ci tramanda da tempo alcuni piccoli ‘trucchi’ che ci permettono di far fronte a determinate situazioni in maniera brillante, sapendosi comunque arrangiare da sé.

limone sale rimedio
Limone e sale, un’accoppiata davvero vincente! (Foto: Pixabay).

Uno dei rimedi fatti in casa più utilizzati è senza dubbio una miscela composta da limone e sale; sapete tutte le situazioni in cui può essere utilizzato con ottimi risultati? Eccole, non mancheranno più in casa questi due alimenti!

Limone e sale, l’antico rimedio che non mancherà più in casa: come si può utilizzare

Unendo limone e sale si può ottenere un composto che è davvero un alleato prezioso per la pulizia della nostra casa; senza dover necessariamente ricorrere a prodotti chimici acquistati, possiamo semplicemente igienizzare con questo rimedio fatto in casa.

Ad esempio, possiamo utilizzare il composto per igienizzare magari il bagno oppure la cucina; il profumo del limone non soltanto è in grado di eliminare germi e batteri, ma anche di diffondersi per tutto l’ambiente risultando gradevole al nostro olfatto.

Con del succo di limone unito ad un po’ di sale, possiamo pulire meravigliosamente i nostri ambienti con un rimedio tra l’altro totalmente naturale; se poi vogliamo variare, possiamo coinvolgere anche il sapone di castiglia.

In questo caso, oltre al succo di tre limoni spremuti e di un pizzico di sale, abbiamo bisogno anche di circa 30 grammi di sapone di castiglia; una volta mescolato il composto con un cucchiaino,, possiamo riporre il liquido dalla ciotola ad un vaporizzatore, da agitare bene prima dell’uso.

limone sale rimedio
Davvero tantissimi utilizzi (Foto: Pixabay).

Una volta fatto, avremo a disposizione uno spray tutto naturale per pulire la cucina; per eliminare ancora di più i cattivi odori poi, possiamo servirci di un limone tagliato in quattro parti uguali cosparso di sale.

Infine, con 150 ml di acqua, 10 ml di succo di limone, un cucchiaino di miele e un pizzico di sale, possiamo realizzare un ottimo composto utile per combattere il mal di testa.

Gestione cookie