Piante da giardino: devi assolutamente provare a mischiare quest’olio e il sapone di Marsiglia, sono un mix perfetto per un’azione antiparassitaria. Ecco come fare e cosa serve.
Chi ha il pollice verde sa benissimo quanto possano essere fastidiosi i parassiti che si presentano sulle piante. Spesso si cerca di risolvere il problema comprando prodotti costosi e nocivi per la nostra salute. In pochi sanno che grazie al mix di due ingredienti naturali è possibile creare un ottimo antiparassitario.
Stiamo parlando dell’olio e del sapone di Marsiglia, questi due ingredienti sono ottimi per allontanare i parassiti dalle nostre bellissime piante. L’olio in questione è quello di Neem, ed è specifico per la cura di ortaggi e piante da giardino.
Questo ha moltissimi benefici per i ciliegi, i limoni e i mandarini. Ma non solo, può essere utilizzato anche per alcuni ortaggi come ad esempio le carote, gli spinaci e i fagioli.
Chi invece ha un semplice giardino, può provare a combinare questo olio con il sapone di Marsiglia, in questo caso è un mix perfetto per la cura delle nostre piante e fiori.
Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamo nel dettaglio come proteggere il nostro giardino dai parassiti.
Giardino: prova con questo antiparassitario naturale
Chi ha un giardino sa benissimo quanto possano essere fastidiosi gli insetti e i parassiti che vanno ad attaccare le nostre piante. Per questo motivo, oggi vi sveleremo come preparare un antiparassitario al 100% naturale, che non darà problemi ne alla nostra salute ne a quella delle nostre piante.
Quello che dovrete fare è unire sapone di Marsiglia e olio di Neem, il primo è in grado di rendere l’olio solubile e quindi più efficace sulle piante. Questo perché favorirebbe l’adesione sugli arbusti e sulle foglie.
Quello che vi servirà sono solo 3 ingredienti:
- un litro d’acqua;
- 4 o 5 gocce di olio di Neem;
- qualche scaglia di sapone di Marsiglia.
Ora passiamo alla preparazione, unite questi ingredienti e versateli in un contenitore spray, poi andate a spruzzarlo sulle vostre piante in giardino. In questo modo saranno più sane e libere dai parassiti, provare per credere. Voi cosa ne pensate?