Siamo in quel momento dell’anno in cui vogliamo scoprire i nostri piedi e per farlo abbiamo bisogno di averli belli e curati, scopriamo come.
Spesso ci rendiamo conto di non avere molto tempo da dedicare ai nostri piedi, eppure è una parte del nostro corpo da non trascurare mai. Dai piedi parte la nostra salute.
Come fare quindi per avere dei bei piedi e perfetti. Ecco qualche consiglio
I passaggi per la cura dei piedi
Concedersi morbidezza: la pelle dei talloni non torna liscia facilmente. I nostri piedi, richiedono medicamenti in grado di ammorbidire e sciogliere i tessuti. Veramente molto efficaci in questo senso sono i prodotti per l’esfoliazione cutanea rendendo la pelle lucida, morbida e levigata. Ottimi per ammorbidire ed elasticizzare pelli estremamente aride, inspessite e screpolate. Anche prodotti ad azione emolliente e nutriente, come aloe vera, camomilla e calendula, olio di Jojoba, burro di Karitè, olio di mandorle dolci e olio di acai, dalle notevoli proprietà nutrienti.
Sbiancare i talloni: a volte la pelle dei talloni risulta più scura del normale con una colorazione non bella da vedere. Causa è il colore scuro dei materiali con cui il piede viene a contatto. Un ottimo rimedio è il pediluvio caldo con mezzo limone, i piedi ammollo e pietra pomice sui talloni.
Ecco dei consigli per piedi davvero perfetti e curati.