Attenzione: ecco 3 casi in cui non è possibile vendere una casa

Stai pensando di vendere casa? Attenzione ecco 3 casi in cui è praticamente impossibile fare un affare. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Prima di fare una scelta importante, come ad esempio comprare una casa, è necessario capire se questa rientra nella categoria degli “invendibili”. Purtroppo, in diversi casi, ti accorgerai che l’affare che stai per fare non è per niente conveniente per il tuo portafoglio.

vendita casa
Ecco 3 casi in cui è impossibile vendere casa

Quando si decide di comparare casa è necessario tenere a mente alcuni dettagli, spesso si fa fatica a notare quali sono gli immobili invendibili da quelli invece con un grande potenziale.

Per questo motivo oggi vi sveleremo alcune regole per aiutarvi a vedere i problemi da un’altra prospettiva. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Vendere casa: ecco 3 casi in cui è impossibile

Prima di procedere con i 3 casi in cui è praticamente impossibile vendere casa, dobbiamo ribadire un concetto fondamentale, sappiamo che sicuramente la zona in cui state pensando di fare una proposta è sicuramente la migliore, ma l’obbiettivo di questa guida è farvi vedere i problemi da un’altra prospettiva.

Spesso si osservano dei dettagli che non sono poi così importanti e al contrario si sottovalutano delle caratteristiche che sono fondamentali per una vendita futura.

La prima cosa da tenere a mente sono i proprietari della casa che stiamo pensando di acquistare. A volte il problema possono essere proprio loro, infatti spesso chi abita in casa ci rende la vita difficile. Infatti cattivi odori e mancanza di cura sono le prime cose che ci impediscono di fare una vendita.

Quindi se hai a che fare con proprietari ostili, il primo trucco è lavorare sul confronto. Prova a mostrare ai tuoi clienti alcune foto di case accattivanti. In questo modo gli farai capire quale direzione è giusta da prendere.

La seconda cosa da tenere a mente è se l’immobile è da ristrutturare, in questo caso bisogna valutare i rischi a cui possiamo andare incontro. La prima cosa da fare è sicuramente contattare un’impresa di fiducia per avere un preventivo sui possibili lavori futuri. In questo modo, potete farvi un idea di quello che dovrete spendere.

vendita casa
Condominio fatiscente? Attenzione, la vendita è impossibile

Inoltre, se notate che l’immobile non è totalmente da ristrutturare ma che dà l’idea di esserlo, potete convincere il proprietario a farsi carico dei lavori di abbellimento. In questo modo la vendita risulterà più facile.

Infine l’ultimo dettaglio da non sottovalutare è l’aspetto del condominio, infatti se questo è fatiscente, risulterà praticamente impossibile fare una vendita. Infatti, in questo caso il proprietario può far ben poco, la scelta dovrebbe ricadere sull’amministratore.

Quello che potete fare è contattarlo e chiedergli se in futuro sono previsti lavori di abbellimento o ristrutturazione. Ora non vi resta che mettere in pratica questi consigli, prima di acquistare casa.

Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie