LDA ha lanciato un appello al papà, Gigi D’Alessio. Cosa gli avrà chiesto il cantante? Andiamo a scoprirlo insieme.
Fin dalla primissima puntata di Amici, LDA non ha mai negato di essere un figlio d’arte, anche se il suo cognome è uno di quelli “pesanti”.
Come è ben noto a tutti, l’ex allievo del talent di Mediaset è il figlio di Gigi D’Alessio. Arrivato al serale, è però uscito qualche settimana prima della finale contro il ballerino, Nunzio.
Il padre non si è mai intromesso sulle decisioni prese dai maestri di Amici, neanche quando più volte è stato criticato da Anna Pettinelli.
Di questi argomenti e di tanto altro ha parlato LDA durante una lunga intervista rilasciata a “Il Tempo”. Ha avuto modo anche di lanciare un appello rivolto al padre: Gigi D’Alessio terrà un concerto a Napoli, Piazza del Plebiscito, il prossimo 18 e 19 giugno, e gli ha chiesto “Aspetto l’invito. Sarebbe incredibile. Un’esperienza unica. A casa mia, Napoli”.
LDA lancia un appello al padre, Gigi D’Alessio
L’ex allievo di Rudy Zerbi ha parlato anche di un’insegnate di Amici, Anna Pettinelli, che non ha avuto remore a definirlo un cantante di 40 anni nei panni di un diciottenne. Più volte lo ha anche detto che assomiglia troppo al papà. Inoltre, ha gli ha anche riferito che i suoi testi e il suo modo di cantare sono troppo scontati.
Non ha mai reagito alle parole della Pettinelli, anche perché il padre e la madre gli hanno trasmesso i valori veri, ovvero il rispetto e la lealtà.
LDA ha avuto modo di parlare anche della conduttrice Maria De Filippi, che l’ha aiutato tantissimo nei momenti più bui da quando è entrato nella scuola.
“E’ una dona vera. Riesce sempre a trovare le parole giuste in ogni situazione. Per me è una seconda madre”.
In questi mesi lontano da casa, LDA ha sentito molto la mancanza della sua famiglia, del padre della madre e dei suoi fratelli, ma anche della sua città Napoli.
Vi è piaciuto il percorso intrapreso da LDA all’interno del talent Amici di Canale 5? Lo vorreste vedere in compagnia del padre, Gigi D’Alessio, in concerto a Napoli il prossimo 18 e 19 giugno?