Biscotti al peperoncino e cioccolato: tentazione piccante!

Vediamo insieme come possiamo preparare dei buonissimi biscotti al cioccolato ma con qualcosa in più che vi lascerà senza parole.

A chi non piacciono i biscotti con dento del buon cioccolato fondente o al latte? Assolutamente a tutti, ma noi oggi vi vogliamo mostrare una versione adatta solamente ai grandi, per via di un ingredienti particolare.

Biscotti al peperoncino e cioccolato: tentazione piccante!
Biscotti al peperoncino e cioccolato: tentazione piccante! (pixabay)

Stiamo parlando del peperoncino che troviamo al suo interno e che rende questi biscotti speciali ma davvero buonissimi perchè c’è solo un piccolo retrogusto e nulla di più e che lasceranno tutti i commensali senza parole per l’idea.

Biscotti al peperoncino e cioccolato: tentazione piccante!

Possiamo avere una piacevole scossa di piacere per quanto riguarda le nostre papille gustative ed avere una combinazione nuova di sapori per quanto riguarda il nostro palato che non è assolutamente male.

Avremmo infatti una piccola sensazione di amaro in bocca, ma nulla di eccessivo e poi si preparano come sempre in pochissimo tempo, parliamo di circa 30 minuti, iniziamo quindi a vedere che cosa ci occorre:

  • cacao in polvere 20 g
  • farina 80 g
  • zucchero 60 g
  • cioccolato fondente 50 g
  • burro 50 g
  • uovo 1
  • latte 2 cucchiai
  • lievito in polvere 8 g
  • sale 1 pizzico
  • peperoncino in polvere, q.b. secondo i vostri gusti
  • cannella in polvere q.b. ma non necessaria

Con queste dosi possiamo fare un quantitativo di biscotti che va bene per circa 4 persone, ovviamente in base alla grandezza con il quale create i vostri biscotti, come prima cosa possiamo accendere il nostro forno a 180 gradi e mettiamo sempre un foglio di carta forno sulla nostra teglia.

Iniziamo quindi con il tagliare il cioccolato a pezzettini, e mettiamo in un conte nitore il burro con lo zucchero e creiamo una sorta di crema, poi inseriamo la nostra farina, in precedenza setacciata e poi aggiungiamo anche il lievito, il cacao in polvere, l’uovo e per finire il sale.

Adesso iniziamo a mescolare il tutto e mettiamo le scaglie di cioccolato ed il peperoncino e se vogliamo anche la cannella, ma solamente se piace, una volta che il composto è amalgamato prendiamo un cucchiaio.

Biscotti al peperoncino e cioccolato: tentazione piccante!
Biscotti al peperoncino e cioccolato: tentazione piccante! (pixabay)

Facendo una piccola quantità mettiamoli direttamente sulla nostra placca forno continuando fino alla fine degli ingredienti, distanziando ovviamente i biscotti sempre l’uno dall’altro, perchè potrebbero attaccarsi l’uno con l’altro.

Per la cottura ci vorranno solamente 20 minuti e prima di mangiarli, ovviamente lasciamoli raffreddare e poi per la conservazione mettiamoli dentro ad un contenitore con la chiusura ermetica e saranno sempre a vostra disposizione.

Ovviamente per le dosi del peperoncino e della cannella regolatevi direttamente voi in base al vostro gusto personale, e continuate a seguirci per avere sempre nuove idee divertenti e buonissime per i nostri dolci.

Gestione cookie