In pochi sanno che le ciliegie, se mangiate dopo cena, sono un ottimo rimedio a questo comunissimo problema. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.
Con l’arrivo di maggio tornano nelle nostre case le ciliegie, si tratta di uno dei frutti più amati per via del suo sapore dolce e inimitabile. In pochi sanno che mangiarle dopo cena può portare moltissimi benefici al nostro corpo.
Sappiamo tutti che una ciliegia tira l’altra, ma al contrario, non è noto che mangiarne in grande quantità potrebbe sconfiggere diverse patologie. Questo frutta torna nelle nostre tavola a partire da maggio e in molti ne vanno ghiotti.
Per approfittare di tutti i suoi benefici è consigliabile mangiare solo quelle di stagione, quindi si hanno all’incirca solo 3 mesi per dare al nostro corpo le giuste proprietà.
Molti esperti confermano che le ciliegie sono ottime per abbassare il rischio di contrarre malattie cardiache e per combattere alcuni dolori cronici. Questo per via delle ricche quantità di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Ma i loro benefici non sono di certo finiti qui, scopriamo nel dettaglio quali sono e come integrarle nella nostra dieta.
Ciliegie: ecco perché dovresti mangiarle dopo cena
Come dicevamo i mesi migliori per mangiare le ciliegie vanno da maggio a luglio, questo perché le loro proprietà sono in quantità maggiore, se consumate di stagione.
Questo frutto è un’ottima fonte di vitamine e sali minerali, ma non solo, in pochi sanno integrando le ciliegie nella nostra alimentazione è possibile anche risolvere un problema molto comune.
Stiamo parlando dell’insonnia, questo problema inizia a manifestarsi sopratutto con l’inizio della primavera, questo perché le giornate diventano più lunghe e di conseguenza si ha maggiore difficoltà ad addormentarsi.
Inoltre ci sono altri fattori da tenere a mente, come ad esempio lo stress, infatti in pochi sanno che le ciliegie sono ottime per sconfiggere anche questa problematica. Spesso per risolvere questi disturbi si utilizzano bevande a base di camomilla, ma questa non è l’unica pianta rilassante in commercio.
Infatti all’interno delle ciliegie è possibile trovare la melatonina, ideale per chi ha problemi di sonno e ansia. Se volete beneficiarne potete optare per uno spuntino a base di ciliegie o ancora meglio se mangiate prima di andare a dormire.
Ora non vi resta che provare ad integrarle nella vostra dieta per approfittare di tutti i benefici. Voi cosa ne pensate?