Cimici: come allontanarle per sempre da casa

Per allontanare per sempre le cimici da casa vi basta questo semplice trucchetto

Con l’arrivo della stagione estiva si fanno sempre più presenti nelle nostre case non solo mosche e zanzare ma anche quelle maleodoranti cimici. Che si abita in campagna o in città non cambia assolutamente nulla: questi animaletti danno fastidio ovunque. Ma come possiamo fare per liberarci di loro? Ecco a voi qualche semplice ed utile consiglio da non sottovalutare.

cimice
come allontanare questi insetti da casa (pixabay)

Cimici: come allontanarle da casa

Come in molti sapranno le cimici è possibile vederle ovunque. Questi fastidiosi insetti si infilano da qualsiasi parte, fino a dentro gli indumenti.  Un’altra caratteristica che le rende tanto odiate è il terribile odore che emanano sia quando vengono schiacciate che toccate. Ma quindi come possiamo allontanarle? Nell’articolo di oggi, come già, vi abbiamo detto in precedenza vi daremo qualche utile consiglio. Si tratta di un rimedio naturale ed economico, che sicuramente non vi costerà molto. 

Nel Mondo esistono tantissime varietà di cimici, che assumono forme e colori diversi. Quella più comune è quella di colore marrone che oltre ad avere la caratteristica maleodorante è quella che danneggia orti e piante del nostro giardino.Terribile è anche la cimice verde europea in quanto è ancora molto pericolosa. Questa è quella che si forma nei materassi e una sua puntura può causare prurito ed irritazione alla pelle.

Cimici: rimedio naturale per allontanarle

Entrambe queste cimici, ovviamente una volta che sono entrate in casa dobbiamo fare attenzione che escano al più presto. Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di installare già prima della stagione le zanzariere vicino a porte e finestre.

cimice
cimice europea (pixabay)

Queste, infatti, sono utili sia per evitare l’entrata di moscerini, zanzare, geki e anche le cimici. Altra cosa fondamentale che vi fa capire la presenza di questi insetti nell’abitazione sono le crepe o buchi nelle mura o vicino le tubature di bagno e cucina.

Una volta scoperta questa sorte di tana, potete proseguire con il rimedio naturale. Tutto quello che vi occorre sono aglio e menta freschi in 500 ml d’acqua. Portiamo gli ingredienti a ebollizione e poi lasciamo raffreddare tutto. Con uno spruzzino, spruzzate in ogni angolo della casa.

Per tutte le news, anticipazioni e tanto altro ancora continuate a seguirci sempre su formatonews.

Gestione cookie