L’attivista si sfoga su Instagram e perde la pazienza dopo il trattamento che le è stato riservato nella trasmissione di Rai Uno.
Ieri pomeriggio i telespettatori di Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele hanno avuto modo di assistere ad una lunga intervista alla giovane attivista Giorgia Soleri che da tempo sta combattendo per far riconoscere la vulvodinia, malattia di cui soffre, come patologia invalidante da parte del nostro sistema sanitario. E proprio durante la chiacchierata con la giornalista, è accaduto un fatto insolito.
La battaglia a cui Giorgia Soleri sta combattendo da tempo alla fine hanno portato ad un risultato. Nei giorni scorsi, è riuscita a portare in Camera e Senato la proposta di legge per cambiare alcune cose su questa malattia.
L’obiettivo è quello di farla riconoscere e di avere tutte le cure adeguate. In questa occasione, ovvero a Storie Italiane, Giorgia ne ha approfittato per presentare anche il suo libro La Signorina Nessuno, un opera che raccoglie tutti i pensieri dell’attivista.
Stando a quanto andato in onda tutto è sembrato filare liscio, anzi c’è da dire che la Daniele è apparsa anche molto attenta alle parole della donna. A quanto pare, però, qualcosa è andato storto e confessarlo è stata la stessa Soleri sui social.
La frecciatina della giovane a Eleonora Daniele
L’attivista, dopo la messa l’ospitata a Storie Italiane si è lasciata andare ad un lungo sfogo sul proprio account Instagram. In particolar modo la donna non ha gradito il modo in cui è stata trattata.
Nel dettaglio la ragazza non accetta che venga ricordata per essere sempre la ragazza di Damiano dei Maneskin e non per il suo lavoro e per ciò che fa. Infatti terminata la trasmissione ha lanciato una vera e propria frecciata. “Ma non sono senza nome! Sono la fidanzata di nome e di Damiano dei Maneskin di cognome”, ha scritto Giorgia, condividendo anche i messaggi ricevuti dalle sue fan.