Siete curiosi di scoprire quali sono le passate di pomodoro migliori? Da non credere, al suo interno troverai dei nomi che sicuramente non ti aspetti. Ecco la classifica sulla qualità di 28 conserve.
Sappiamo tutti che i pomodori migliori sono in Italia. A confermarlo è stata una classifica mondiale dei produttori in cui il nostro paese si è aggiudicato il primo posto per la produzione di conserve.
Se volete sapere quali sono le migliori passate di pomodoro, ci pensiamo noi. Infatti oggi vi sveleremo la classifica ufficiale in cui sono state analizzate ben 28 conserve. Nel dettaglio lo studio è stato fatto su 8 passate e 20 polpe di pomodoro.
L’indagine è stata fatta prelevando i prodotti direttamente dai punti vendita, dopodiché si è passati alle analisi in laboratorio. Grazie al campione prelevato, sono stati in grado di capire la qualità della materia prima e l’igiene con cui viene conservato.
In tutte le conserve è emerso un buon livello di qualità del pomodoro, ma non solo, anche l’esame sull’igiene è stato abbastanza positivo. Infatti nel complesso non si sono verificate impurità e presenze di muffa.
Passata di pomodoro: ecco le migliori in commercio
Stando a quanto dicono le analisi, i prodotti prelevati sono tutti di ottima qualità. Ovviamente ogni produttore ha i suoi pro e contro, ecco perché abbiamo deciso di mostravi la classifica ufficiale delle migliori polpe di pomodoro in commercio.
Siete curiosi di scoprire chi è in cima? Vediamolo insieme.
AL primo posto troviamo la passata di pomodoro Mutti quella da 700g e la Alce NeroPassata di pomodoro Bio da 500 g , queste sono state considerate come le migliori del test.
Al secondo posto, troviamo la passata di pomodoro della Petti, qualità extrafine, questa si è classificata con ben 69 punti di qualità. A seguire troviamo Le conserve della Nonna Pomodoro dolce dell’Emilia Romagna 700 g e Cirio Passata verace 700 g, con ben 67 punti.
Infine all’ultimo posto troviamo La Torrente Passata di pomodoro tradizionale 700 g con una valutazione di 63 punti.
Voi cosa ne pensate?