Ti piacerebbe far tornare i sassi del tuo giardino bianchi e splendenti? Non preoccuparti, ecco il trucco che ti farà fare un figurone. Scopriamo nel dettaglio cosa serve e come fare.
Con l’inizio dell’estate è arrivato il momento di rimettere in ordine la nostra casa, quindi mettere via piumoni, vestiti invernali e sistemare il giardino. Sappiamo che quest’ultimo, sopratutto dopo l’inverno, può risultare non curato e spoglio. Ma attenzione, oggi vi sveleremo un metodo per riuscire a sbiancare i vostri sassi e rendere il vostro giardino più confortevole.
Sicuramente avere un giardino è un grande vantaggio, ma come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. In estate diventa un luogo perfetto per ricevere ospiti e fare pranzi all’aperto, purtroppo però, sopratutto dopo l’inverno arriva il momento di sistemarlo.
I lavori da fare non sono di certo pochi, come ad esempio tagliere l’erba alta e rimuovere le sterpaglie, ma non solo, chi ha i sassi sa benissimo che dopo l’inverno questi non sono più bianchi come una volta.
Per fortuna esiste un trucco che vi aiuterà a sbiancarli e renderli come nuovi. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.
Ecco come lavare i sassi del giardino
Come dicevamo avere un giardino può comportare diversi oneri e impegni, ovviamente fare in modo che sia sempre perfetto non bisogna assolutamente trascurarlo. D’altronde è il luogo perfetto per ricevere ospiti, ecco perché bisognerebbe dargli la cura che merita.
Dopo il lungo inverno è quindi necessario rimuovere la sporcizia e ridare una sistemata. Se i vostri sassi risultano sporchi e neri, dovete assolutamente provare questo trucco per sbiancarli.
La prima cosa da fare è sicuramente spazzare i sassi con una scopa in saggina, poi cercate di disfarvi delle erbacce. Ora potete procedere per sbiancare i vostri sassi, potete decidere di metterli in ammollo acqua bollente e candeggina, oppure con bicarbonato e sapone di Marsiglia.
A fine lavaggio i vostri sassi saranno sicuramente bianchi e splendenti, infine se avrete ancora dei problemi, vi basterà spruzzare una soluzione a base di polvere di pomice. Vi basterà mischiarla con acqua calda e poi sfregarla sulle nostre pietre con l’uso di un panno.
Voi cosa ne pensate?