Vetri: come pulirli bene e velocemente

Ti piacerebbe pulire i vetri modo facile e veloce? Non preoccuparti, da oggi non avrai più problemi. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Sappiamo tutti quanto possano essere faticose le pulizie domestiche, spesso è difficile riuscire a stare dietro a tutte le faccende di casa, soprattutto se si tratta dei vetri. Per fortuna, esistono dei trucchi che possono semplificarti la vita. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.

pulizia vetri
Pulire vetri: prova con questi trucchi miracolosi

Pulire la casa può risultare un’operazione semplice, ma in realtà se osserviamo alcuni dettagli, vi accorgerete che non è affatto uno scherzo. Ad esempio, quando si vogliono pulire le finestre, può capitare di non riuscire a raggiungere il punto desiderato. Oppure quando ci sono degli aloni, può essere complicato riuscire a rimuoverli.

Nella maggior parte dei casi, si prova a risolvere il problema acquistando prodotti costosi e poco funzionali. Ma attenzione, da oggi non dovrete più preoccuparvi, infatti vi sveleremo alcuni trucchi per pulire i vostri prodotti con ingredienti naturali e facilmente reperibili in casa. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Vetri sporchi? Ecco i trucchi infallibili

Come dicevamo pulire i vetri non è affatto un operazione semplice, spesso si possono notare dei fastidiosi aloni, che risultano anche impossibili da rimuovere. Ma non preoccuparti, oggi vi mostreremo alcuni metodi utili e veloci per risolvere problema.

Si tratta di ricette fatte in casa a base di prodotti naturali e molto convenienti. La prima cosa da sapere è che per avere degli ottimi risultati, è necessario pulire le finestre almeno una volta alla settimana. Questo infatti, aiuta a ridurre la presenza di sporco e a semplificare la pulizie.

La prima ricetta di cui vi parleremo è a base di aceto e alcool, prima di iniziare vi mostriamo gli ingredienti necessari, quindi cercate di procurarvi: 2 panni, 1 ciotola, 300 ml di acqua, 300 ml di alcol 70, 1 cucchiaio di aceto bianco. 

pulizia vetri
Vetri: ecco come pulirli in modo facile e veloce

Ora passiamo alla preparazione, la prima cos da fare è mescolare tutti gli ingredienti menzionati nella ciotola, poi mette un panno all’interno della sostanza e strizzatelo con cura. Ora andate a pulire i vostri vetri e infine asciugate con un panno pulito. Il risultato sarà pazzesco.

La seconda ricetta è a base di succo di limone, anche in questo caso gli ingredienti che vi serviranno sono: 1 panno asciutto,1 spruzzatore, volume d’acqua desiderato, 3 cucchiai di succo di limone, ¼ cucchiaino con detersivo delicato, ½ tazza con alcool detergente. 

L’operazione da svolgere è molto semplice, vi basterà inserire tutti gli ingredienti nello spruzzino e poi agitare con cura. Poi andate a spruzzare sui vetri la sostanza e utilizzate un panno per asciugare. Ora non vi resta che seguire questi consigli. Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie