Denti bianchi, come averli perfetti in poco tempo: importante prendersi cura del proprio sorriso e dell’igiene della bocca.
Sfoggiare un sorriso è sicuramente una buona cosa, considerando come oltre a renderci più solare è sinonimo di allegria e buonumore, un ottimo modo per affrontare la vita.

L’igiene orale è però qualcosa a cui si deve prestare molta attenzione, per una questione di salute e non solo; il sogno di molti è avere dei denti bianchissimi e luminosi. Come fare per averli splendenti? Ecco le attenzioni da avere.
Denti bianchi, come averli perfetti in poco tempo: le accortezze
In primis, per qualsiasi argomento riguardante i denti è bene affidarsi ai dentisti; anche nel caso si volessero avere più bianchi, esistono trattamenti di sbiancamento abbastanza accessibili a livello di costi che, fatti in uno studio dentistico, permettono di tornare al proprio colore naturale.
Esistono infatti diverse categorie di colori del nostro smalto e ciò che può fare il trattamento è riportare i denti al loro colore originario, che però dipende da persona a persona.
Sconsigliati alcuni rimedi casalinghi e ‘popolari’ come il bicarbonato e il limone; il primo ha potere abrasivo e rischia di rovinare lo smalto del dente, il secondo di causare sensibilità sia dentale che gengivale.
A parlare al sito Mammastobene dello sbiancamento e dei trattamenti la dott.ssa Clotilde Austoni, Odontoiatra Specialista in Chirurgia Odontostomatologica c/o Servizio di Odontostomatologia ( IRCSS Galeazzi – Università degli studi di Milano).
“Per evitare l’insorgere di un’eventuale sensibilità è fondamentale associare allo sbiancamento un trattamento desensibilizzante. Nel caso invece di pazienti con sensibilità dentale già presente, lo sbiancamento è possibile ma prima è necessario individuare e rimuovere la causa della sensibilità e infine trattarla” rivela la dott.ssa.

E’ dunque sempre più che consigliato rivolgersi ai professionisti, per avere sia un effetto sbiancante reale sia per avere le accortezze di cui i vostri denti hanno bisogno.
Quanto alle cure quotidiane, oltre a lavare i denti, si può magari evitare di abusare di alcuni alimenti che li macchiano; tra questi tè, caffè, tisane varie e liquirizia, così come il sugo di pomodoro.