Talloni screpolati: come averli a prova di sandali in casa

Con l’arrivo della bella stagione, i nostri piedi saranno al centro dell’attenzione. Scopriamo come fare per averli sempre al top.

Con l’arrivo della bella stagione, i nostri piedi tornano ad essere al centro dell’attenzione: per questo motivo è bene averli sempre al top.

Ora è il momento di mettere ai nostri piedi i sandali: ce ne sono di tutti i tipi, di tutti i colori. Ma, prima di farlo, dovremmo prima cercare di prenderci cura proprio di questa parte del nostro corpo che potrebbe essere rovinata a causa del tempo che ha trascorso nelle scarpe chiuse, nei mesi autunnali ed invernali.

Talloni: come prenderci cura di essi
Talloni: come prenderci cura di essi (Fonti Web)

Per cercare di rimediare ai talloni, in particolar modo, che si potrebbero essere rovinati, dato il tempo passato nelle scarpe chiuse, ma anche dalle camminate, dagli sbalzi di temperatura, oggi vi daremo qualche consiglio su come prendervi cura di essi.

Quello di cui si avrà bisogno è di un frutto, ovvero il limone. Lo si utilizzerà nel pediluvio: si spremerà un po’ di limone e si metterà nell’acqua tiepida.

Talloni: come prenderci cura di essi

Dopo averlo effettuato, si dovrà asciugare molto bene il tallone. Si potrebbe, però, passarlo anche sulle zone interessate

Si dovrebbe usare con regolarità anche uno scrub, che si può fare benissimo in casa: in questo modo la pelle del tallone si ammorbidisce e si riesce a togliere con facilità la pelle morta.

Ma quali sono gli ingredienti che ci servono? 3 cucchiai di farina di ceci; 2 cucchiai di farina di mandorle; 1 cucchiaio di olio; 3 cucchiai di zucchero di canna; 1 cucchiaio di miele.

Quello che si dovrà fare è molto semplice: si dovranno mescolare tra loro tutti gli ingredienti. Solo dopo aver effettuato questo passaggio, lo si dovrà passare sul tallone, o comunque nella zona dove si presenta più duro e screpolato.

Talloni: come prenderci cura di essi
Potrete fare anche uno scrub fatto in casa (Fonti Web)

Si dovrà anche massaggiare il piede, in modo tale che venga ben assorbito: in poche parole, le farine e lo zucchero andranno a rimuovere le cellule morte, mentre l’olio e il miele avranno un effetto emolliente e idratante.

Dopo avervi svelato questi piccoli trucchetti, non vi resta che provarli: sicuramente rimarrete a bocca aperta per il risultato finale.

Questo è momento ideale per fare questo scrub ai piedi: tra pochi giorni tornerà nuovamente l’estate e finalmente si potranno mettere in mostra i piedi.

Gestione cookie