Vediamo insieme una ricetta super veloce e dal risultato super approvato dalla famiglia per una focaccia al volo.
Oggi vi vogliamo proporre una ricetta che vi lascerà senza parole per la velocità di esecuzione, e non solo anche per il suo ottimo sapore e siamo certi che la rifarete mille volte.
Come sempre poi la lista degli ingredienti è molto breve, ma il risultato super, quindi non ci perdiamo in troppe parole e vediamo insieme che cosa ci occorre per preparare questa incredibile bontà.
Focaccia veloce e buonissima: la ricetta che devi provare assolutamente
Hai voglia di mangiare una focaccia super ma non vuoi uscire di casa per comprarla e per di più hai pochissimo tempo? Ecco come puoi rispondere a questa voglia, e non c’è nemmeno bisogno di impastare.
Avrai una super focaccia sottile e croccante ma ugualmente morbida dentro, vediamo quindi che cosa ci serve per questa bontà:
- 200 gr di farina
- Pomodorini
- 200 ml d’acqua
- Formaggio
- 3 gr di sale
- Basilico
- 15 ml di olio d’oliva
- 4 gr di lievito secco
Iniziamo con il procedimento che dobbiamo seguire mettendo, come prima cosa il lievito dentro ad una ciotola e mettiamo un po’ di acqua, facendolo sciogliere girandolo spesso, una volta che si è sciolto possiamo mettere dentro l’olio e girare con una spatola, poi versiamo la farina, e dopo il sale.
Continuiamo, ovviamente, a mescolare ancora, noi vi consigliamo di prendere una teglia 32×22, che andremo ad oliare bene, magari ci aiutiamo con un pennello di silicone per alimenti.
Adesso possiamo mettere dentro il nostro impasto super morbido e particolare che abbiamo creato, facendo quindi la base della nostra focaccia, la copriamo con la pellicola per gli alimenti e lasciamo andare per 60 minuti, come sempre coperto con qualcosa che lo tiene al caldo.
Passato il tempo, tagliamo il nostro formaggio e lo mettiamo sulla focaccia, poi laviamo e dividiamo a metà i pomodorini e stessa cosa, li mettiamo sopra, aggiungiamo un filo di olio e qualche foglia di basilico.
Possiamo quindi accendere il nostro forno, che è già bello caldo e lasciare andare a 250 gradi per circa 30 minuti, e la nostra super focaccia è prontissima per essere mangiata, siamo certi che finirà in men che non si dica.
Questa ricetta è veramente buonissima e poi super rapida, non sporchiamo mille cose e possiamo dedicarci ad altro, come la nostra famiglia o tutto quello che ci fa stare bene nella vita.