Nino Frassica rivela il retroscena che stupisce: ecco le parole dell’attore di Don Matteo in una recente intervista a Il Corriere.
Noto comico e conduttore, Nino Frassica è anche un amato attore tanto che, ormai da anni, veste i panni del maresciallo Cecchini in Don Matteo; nonostante l’addio anche di Terence Hill, Frassica rimane una colonna portante del cast.
Mentre la tredicesima stagione della fiction Rai ha fatto il pieno di ascolti con l’ultima puntata, l’attore ha rivelato un curioso retroscena in una recente intervista a Il Corriere; ecco di cosa si tratta.
Nino Frassica rivela il retroscena che stupisce: ecco le sue parole
La lunga carriera di Nino Frassica è stata sicuramente influenzata dal rapporto con Renzo Arbore, figura importantissima per il messinese. Parlando di Quelli della Notte, dove interpretava il frate Antonito da Scasazza, Frassica ha rivelato un curioso retroscena dopo diversi anni.
“Mentre ci esibivamo in Cacao Meravigliao, mi sono messo in bocca una fetta di limone che, cantando e ballando, mi è andata di traverso: stavo soffocando ma gli altri pensavano che stessi scherzando“ rivela Frassica, fortunatamente aiutato da uno dei tecnici, che lo ha soccorso facendogli sputare il limone.
Da quel momento sono passati sicuramente diversi anni, con Frassica che ha avuto una brillante carriera nel mondo dello spettacolo; il pubblico lo ama anche grazie alle sue performance nei panni di Cecchini, che in questa tredicesima stagione è stato ancora protagonista e coinvolto nel passaggio di consegne fra don Matteo (Terence Hill) e don Massimo (Raoul Bova).
Parlando proprio del suo personaggi, Frassica rivela come nonostante i tanti anni nei panni di Cecchini non si sia per nulla stancato di interpretare il personaggio. “Mi sarei stancato se il mio ruolo fosse limitato al militare che interroga i colpevoli o insegue gli assassini. Invece l’evoluzione della commedia è uno stimolo a fare cose diverse” spiega l’attore.
Insomma, pare proprio che fino a quando la produzione lo reputerà necessario, Frassica sarà presente in Don Matteo, per la gioia di tutti quanti gli spettatori della fiction.