Supermercato: il preferito degli italiani è lui!

Qual è il supermercato preferito dagli italiani per fare la spesa? Lo rivela una ricerca effettuata da AltroConsumo. Vediamo insieme qual è.

Fare la spesa negli ultimi tempi sembra essere molto dispendioso. In molti hanno notato che i prezzi di alcuni alimenti sono aumentati di molto.

Anche se si dovrebbero preferire i prodotti alimentari a chilometri zero per la scelta di verdure e frutta, le persone tendono a scegliere i supermercati, dato che offrono alimenti, o comunque merce in genere, a basso prezzo. Infatti, si cercano sempre prodotti a buon mercato.

Discount: quali sono i migliori?
Discount: quali sono i migliori? (Pixabay)

AltroConsumo ha fatto una ricerca per scoprire qual è il supermercato migliore per fare la spesa. Il 21% degli intervistati hanno affermato che si sceglie il posto in base al vantaggio economico. Insomma, oggi come oggi si da molta importanza al risparmio. Allora siete pronti a scoprire quali sono i luoghi in cui si riesce a spendere meno?

Discount: quali sono i migliori?

Sembrerà strano, ma la Lidl non rientra in questa lista. Gli italiani hanno deciso quali sono i miglior discount dove effettuare la spesa, valutando fra l’altro la pulizia, le attese alla cassa, ma anche la qualità e la quantità dei prodotti all’interno del discount.

Ecco la classifica dei discount preferiti nella nostra penisola: Aldi (79 punti); Eurospin (79 punti); Prix (79 punti); Tuodì (78 punti); MD Discount (78 punti); DPiù (76 punti); Lidl (76 punti); In’s (76 punti); Penny Market (76 punti); Tois (75 punti).

Aldi è un noto marchio tedesco che si si trova al nord. A pari-merito come potete vedere si trovano tre discount: Aldi, Eurospin (che è un marchio che si trova in tutta Italia) e Prix. Questi tre sarebbero in migliori tra qualità e prezzo.

Discount: quali sono i migliori?
Tra i discount e il contadino chi preferite? (Pixabay)

Questa è la lista effettuata da AltroConsumo. Gli italiani hanno preferito questi discount valutando tra le varie opzioni indicate. Con l’aumento dei prezzi in molte categorie, si fa molta più attenzione a risparmiare. E voi alla fine quali sono i vostri posti preferiti in cui andare a fare la spesa? Ne avete uno solo o più di uno? Oppure preferite prendere almeno le verdure e la frutta da contadini di vostra scelta, quindi a chilometri zero?

Gestione cookie