Ogni estate ha la sua moda: quest’anno tocca a queste scarpe essere le protagoniste assolute della stagione. Sapete di quali stiamo parlando?
Oramai manca sempre meno all’inizio della stagione estiva. E questo è il momento perfetto per andare alla ricerca di scarpe da sfoggiare durante l’estate.
Sarebbe meglio evitare di indossare scarpe chiuse, dato che farebbero solo sudare il nostro piede! Ma se proprio non possiamo fare a meno della comodità, non possiamo fare a meno di citare le espadrillas, che effettivamente non sono mai passate di moda.
Oltre ad essere molto comode, però possono essere sempre indossate, sia per un aperitivo che per un’occasione importante, ma anche per andare a lavoro tutti i giorni.
Ma le scarpe di cui stiamo parlando noi oggi, però, non sono le espadrillas, ma sono altrettanto comode ed anche molte belle.
Ecco le scarpe perfette per l’estate
Si trovano su tutti i giornali di moda, ma non solo: infatti, oggi grazie alle influencer le possiamo trovare anche sui social, come Facebook e Instagram o TIk Tok.
Con la sua forma particolare, infatti, possono essere indossate sempre, un po’ come le espadrillas.
Hanno anche il tacco alto e largo e questo fa in modo che non facciamo troppo male alla nostra schiena. Quasi sicuramente alcune donne avranno capito qual è il modello di scarpe di cui si sta parlando.
E’ praticamente un decolleté, caratterizzata da un laccetto e da un tacco largo e squadrato. Inoltre, hanno anche un plateau di circa 2 centimetri, che rende molto più facile la camminata.
E’ un modello che sta bene soprattutto alle ragazze giovani ma non solo: infatti, sono spesso utilizzate da donne che vanno dai 20 anni ai 50 anni.
E sono indicati con una gonna jeans, ad esempio, oppure anche con un paio di pantaloni. Spesso si utilizzano per un aperitivo o per una cena.
Inoltre, il collo del piede rimane scoperto e ci permette di evitare di sudare: questa alla fine è una scarpa perfetta per la stagione calda che sta arrivando.
Ma non solo: non dovremmo neanche più preoccuparci di vesciche e dolori provocati da alcuni modelli di scarpe che alla fine non sono molto comode.