Questo è un periodo dell’anno in cui tutti cominciano a pensare alla prova costume e ad apparire in forma. Ecco quindi dei consigli per la giusta attività fisica che ci potrà aiutare.
Oltre al cibo sano e salutare per il nostro corpo, una giusta e attenta attività fisica è sempre consigliabile, al di là della forma fisica è proprio importante sia per la nostra salute fisica che mentale.
Un qualcosa di molto semplice e pratico è proprio la camminata, scegliendo un percorso o circuito che abbiamo a portata di mano, magari sotto casa, quindi facilmente praticabile anche tutti i giorni.
In cosa consiste il circuito
Si tratta proprio di un esercizio praticato per 30 secondi, seguiti da 15 secondi di riposo tra un esercizio e l’altro. In totale 20 minuti per 5 serie da 5 esercizi.
Basta tenere la schiena dritta, correndo sul posto. Apriamo prima con una gamba e poi con l’altra per 30 secondi. Poi un altro esercizio da fare è con la schiena ben dritta, piedi paralleli alle spalle, ci pieghiamo.
Braccia lungo il corpo e poi portiamole in avanti con i palmi rivolti verso l’interno. Altro esercizio in piedi spostiamoci in avanti, braccia dietro la testa, con le mani intrecciate e schiena dritta.
Anche stare su un prato e fare gli esercizi è un’ottima abitudine. Ad esempio un esercizio di flessioni, ma con le ginocchia appoggiate a terra a 30 gradi. Gli altri esercizi del circuito fanno lavorare molto i glutei.
Posizionare la schiena a terra e con le braccia sotto la nuca. Piedi paralleli e gambe divaricate, sollevare solo i glutei, tenendo in tensione gli addominali e i glutei e poi torniamo nella posizione di partenza.
Questo circuito ha 3 esercizi di combinazione. Provali 30 sec – 1 minuto ciascuno in base al tuo livello di forma fisica, 3-5 set.
Utilizza il codice RNW18 per avere lo sconto del 15% su tutti i prodotti , formazione… https://t.co/Xp0oArbTqY— TRX-Italia (@ItaliaTrx) June 10, 2018
Se si ripete questo circuito per 5 volte in 20 minuti si completano gli esercizi necessari. Basta quindi scegliere questo facilissimo circuito da praticare nel parco che preferiamo. Un modo sano e simpatico di tenersi in forma, tonificare quelle parti del nostro corpo che inevitabilmente con il passare degli anni non sono sodi come prima.
Se poi abbiniamo a questo anche un buon stile di vita, dormendo bene, mangiando sano e leggero, magari evitando anche fumo e troppo alcol sicuramente i risultati saranno incredibili e sarete pronti ad affrontare l’estate.