Vediamo insieme come possiamo risolvere i nostri doloretti ai muscoli in modo facile e veloce con un comune oggetto che abbiamo in casa.
Molto spesso ci può capitare di avere dei problemi e dei piccoli dolori muscolari o alle ossa e diamo la colpa alla nostra età, ma non è detto che questo dipenda veramente da quello che abbiamo indicato.
Dopo una bella corsa è normale avere dei dolori, magari siamo stati fermi per tempo ed abbiamo iniziato tutto insieme a fare attività sportiva, ma facciamo attenzione massima ai sintomi.
Dolori muscolari: come risolvere con un oggetto comunissimo
Ecco perchè ci potremmo svegliare con dolori vari, che possono riguardare anche le braccia, le gamba, ma anche la nostra schiena, e come prima cosa cerchiamo dei rimedi che ci possono aiutare.
Come possiamo leggere anche sul sito sempre informato, dell’Humanitas, spesso tutto può passare con il tempo, basta anche poco per tornare come prima, ma c’è un rimedio insospettabile per togliere il dolore.
Ma cosa possiamo usare? Una cosa super utilizzata in casa, ovvero un foglio di alluminio o con la carta stagnola, ma cosa dovremmo fare? Avvolgere la parte che ci fa male con il lato lucido che entra in contatto con il punto che ci fa male.
Dovremmo farlo la sera, prima di andare a dormire, potremmo trattare queste zone, schiena, braccia, gambe, sciatica e artrite, tutti malanni che spesso ci possono dare molto fastidio.
Tutt’altro problema se il nostro dolore si lega alle ossa, o alle articolazioni che diventano cronici, se un dolore è muscolare può essere dovuto ad un trauma, o magari ad un allenamento.
Altro rimedio è meglio il caldo o il freddo se abbiamo un dolore? Il ghiaccio va preferito per traumi alle ossa e per un periodo non più di una settimana, mettendolo 2 o 3 volte per un massimo di 20 minuti.
Assolutamente mai in contatto diretto con la pelle, mentre il caldo, magari una doccia, va bene per quanto riguarda i dolori muscolari, e questo ci permette di rilassarli e distenderli, se invece è cronico è giusto chiedere al nostro medico curante.
Quindi se vediamo che il nostro dolore non passa o è troppo forte chiamiamo chi è di dovere e cerchiamo con lui di risolvere il problema e di tornare meglio di prima, in modo che tutto migliori.