Unghie: cosa si nasconde dietro la scelta dello smalto

Vediamo insieme che cosa succede quando scegliamo un determinato colore per la nostra manicure e cosa vuol dire.

Come sappiamo avere le mani ben curate è sempre bello anche perchè sono il nostro primo bigliettino da visita e poi ci sono talmente tanti colori, con le relative sfumature che possiamo scegliere che c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Unghie: cosa si nasconde dietro la scelta dello smalto
Unghie: cosa si nasconde dietro la scelta dello smalto (pixabay)

Ma sapete che la preferenza di un colore, rispetto ad un’altro ha una sua vera e propria motivazione e rispecchia come siamo nel nostro profondo, non ci credete? Continuate a leggere con noi.

Unghie: cosa si nasconde dietro la scelta dello smalto

Iniziamo dicendo che le unghie colorate sono un’usanza molto antica già in India ed in Cina dal 5.000 a.C c’erano vernici con polvere d’oro o d’argento che venivano utilizzate per questo scopo.

Quindi che colore scegliete per la vostra manicure? Quello trasparente o magari color carne, siete delle persone che hanno una personalità molto discreta e che cercano di lasciare inalterata la propria bellezza senza aggiungere nulla di particolare.

Preferite il colore rosa? In tutte le sfumatura, quindi da quello tenue al fluo, siete delle donne a cui piace sedurre, anche se poco, ma molto romantiche al loro interno, come chi sceglie il colore bianco.

Avete la preferenza per il rosso? Siete delle donne molto sensuali e passionali con un carattere molto forte e molto sicure di se stesse, e poi confessatelo vi piace sedurre sempre anche solo per gioco.

Quando dovete decidere il colore delle unghie andate sul nero? Siete delle persone molto anticonformiste e che spesso si ribellano a quello che succede normalmente nella vita se non vi sta bene qualcosa.

Il vostro occhio va su tutte le sfumature del blu? Siete delle persone molto sensibili ma che hanno sempre la voglia di essere perfette e soprattutto siete delle attentissime osservatrici del mondo che vi circonda.

Unghie: cosa si nasconde dietro la scelta dello smalto
Unghie: cosa si nasconde dietro la scelta dello smalto (pixabay)

Amate il viola? Siete in grado di cercare e di emanare spiritualità e senso del mistero, e poi create sempre una sorta di interessa particolare in chi vi sta attorno, che siano amici o altro tutti sono attratti da voi.

Preferite invece colori come il giallo o l’arancione? Ovviamente siete super solari e positivi sempre nella vita e con il vostro carattere riuscite a trasmettere proprio questa enorme voglia di vivere che avete.

Scegliete il colore verde? Avete una grandissima stima di voi stessi e fate in modo che tutti vedano quando siete bravi in quella determinata cosa, sia in campo lavorativo che personale.

E voi che colore di smalto avete in questo momento, o quale scegliete con maggior frequenza?

Gestione cookie