Per tutte le donne la cellulite è uno dei “difetti” più “drammatici” da risolvere. Ecco a voi alcuni consigli su come combatterla
Liberarsi definitivamente della cellulite è impossibile, però grazie ad alcuni accorgimenti si può ridurre drasticamente questo fastidio. La prima cosa da fare è una corretta alimentazione, bere tanto e soprattutto muoversi. Di certo avere una vita sedentaria non aiuta… Ma come possiamo alleviare questo fastidio, soprattutto in vista dell’estate? Vediamo insieme.
Cellulite: ecco come combatterla con un prodotto economico
Oggi vi parliamo di un rimedio praticamente a costo zero, che costa poco più di 1 euro ma che permette di drenare, rimodellare, disintossicare e sgonfiare. Di cosa stiamo parlando? Del bagno di sale marino.
Prima di continuare vogliamo dirvi che non si tratta di un prodotto miracolo e che non da grandi benefici al primo tentativo. Per eliminare la cellulite ci vuole calma e pazienza, quindi care amiche armatevi di costanza. Tutto quello che vi serve per procedere è una vasca da bagno, acqua calda e sale integrale marino. Tutto qui.
Procedimento
Per preparare un bagno di sale è molto facile. Tutto quello che dovete fare è riempire la vasca a una temperatura di circa 38°, versare mezzo chilo di sale integrale e alla fine immergetevi dentro per almeno 20 minuti. Il sale, una volta che si è sciolto nell’acqua, aprirà i pori della pelle e agirà liberando i tessuti dai liquidi in eccesso. Un vero miracolo.
Ma non è tutto. Ora vi daremo anche qualche altro consiglio per avere un effetto ancora migliore. A questo sale, potete aggiungerci anche alcune gocce di oli essenziali, in modo da rendere il tutto ancora più rilassante. Noi vi consigliamo lemon grass e bergamotto, sono perfetti. Finito il bagno, poi, sarebbe bene applicare una crema anticellulite.
Ricordate sempre di iniziare il massaggio dalle caviglie fino ad arrivare ai glutei. Fate massaggi circolari con una leggera pressione. Ovviamente, come già vi abbiamo detto in precedenza per avere risultati ci vuole del tempo, ma se tutto ciò è fatto con costanza, li vedrete. Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.