Hai un vecchio cellulare? Attenzione, non buttarlo per nessun motivo, potresti riutilizzarlo come una videocamera per casa. Scopriamo nel dettaglio come fare.
Nell’ultimo periodo, sempre più persone decidono di installare dei sistemi di sicurezza nelle proprie abitazioni. Sappiamo, che la prudenza non è mai troppa, ecco perché in molti decidono di mettere antifurti, infrarossi o telecamere di sorveglianza. Questi sistemi sono anche molto costosi, per questo oggi vi sveleremo un sistema molto economico.
Sicuramente, il metodo migliore per aumentare la sicurezza nella nostra casa è installare delle telecamere. Grazie a queste avremo la possibilità di vedere in tempo reale cosa sta accadendo e anche di registrare e archiviare tutto quello che succede in casa. Ma non solo, grazie a queste potremo sorvegliare anche i nostri bambini o i nostri animali domestici.
Come dicevamo, questi dispositivi spesso sono molto costosi, per questo molte persone tendono a rinunciarci. Ecco perché oggi, vi sveleremo come riutilizzare il vostro vecchio smartphone come telecamera di sicurezza nella vostra abitazione. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.
Cellulare vecchio: riutilizzalo come telecamera di sicurezza in casa
Tutti noi abbiamo un vecchio cellulare nell’armadio che non utilizziamo più, spesso viene tenuto come scorta nel caso succedesse qualcosa al nostro nuovo smartphone. In realtà potreste utilizzare quel vecchio cellulare come telecamera di sicurezza in casa. Come? Grazie ad un applicazione gratuita chiama IP Camera.
La prima cosa da fare è quindi scaricare e installare questa App, poi andate a registrare un nuovo account tramite il vostro indirizzo email. Ora dovrete cliccare su aggiungi telecamera, a questo punto vi apparirà un QR Code. Andate a prendere il vostro vecchio smartphone e inquadrate il codice, poi sincronizzatelo al dispositivo principale.
Adesso, non dovrete far altro che posizionare il vostro vecchio cellulare in un punto strategico della casa. Ovviamente per non avere problemi, il cellulare dovrebbe sempre essere sempre collegato al WI FI e ad un alimentatore di batteria.
Le sue funzionalità sono moltissime, ad esempio potrete vedere al buio grazie all’utilizzo del flash o azionare la vista infrarossi. Inoltre, potrete attivare le notifiche nel caso ci fosse degli avvisi sui movimenti in casa. Oppure, potreste attivare la voce walkie-talkie, in questo modo dissuaderete i ladri o calmerete i bambini a distanza. Ora non vi resta che correre ad installare questa fantastica App. Voi cosa ne pensate?