Wc: come eliminare le macchie scure veramente

Pulizia WC: come potremmo eliminare le macchie nere che si formano al suo interno? Vediamo insieme questo rimedio.

La pulizia del bagno andrebbe effettuata ogni giorno. Chi si occupa delle pulizia della casa, sa che andrebbe fatto sempre questa operazione.

Infatti, se non ci prendessimo cura di questa stanza, si potrebbero sviluppare dei microorganismi, che alla fine potrebbero risultare essere molto dannosi per la nostra salute.

WC: come pulirlo perfettamente
WC: come pulirlo perfettamente (Fonti Web)

Ma non solo: si potrebbe avere anche della muffa sui muri del bagno, oppure gli scarichi potrebbero emanare cattivo odore.

Per cercare di risolvere questi problemi potremmo affidarci a dei prodotti specifici che possiamo trovare in commercio, nei negozi specializzati o anche nei supermercati.

WC: come pulirlo perfettamente

Ma non solo. Ci sono delle diverse soluzione che potrebbero proprio fare al caso nostro. Ad esempio, il wc va pulito ogni giorno, ma anche in questo modo si potrebbero vedere delle macchie scure al suo interno.

Per pulirlo, si potrebbero creare delle pasticche direttamente con degli ingredienti che stanno a casa nostra. Allora, avrete bisogno di bicarbonato, circa 5 cucchiai; di aceto, anche qui circa 5 cucchiai; amido di mais, sempre 5 cucchiai ed infine acqua q.b.

Mettiamo tutti questi ingredienti all’interno di una ciotola: se vedete il formarsi della schiuma, non vi preoccupate. Dovrete ottenere una pasta molto compatta. Poi, inserite il tutto nei contenitori per il ghiaccio e lasciateli riposare all’interno del freezer per qualche giorno.

Per eliminare le macchie scure dal sanitario è semplicissimo: bisognerà utilizzare una di queste pasticche e gettarle al suo interno. La dovremmo lasciare agire per qualche minuto. Non appena sarà finito l’effetto effervescente, dovremmo andare a pulire il wc con una spugna non abrasiva, altrimenti potremmo rovinare il sanitario.

Ma come agisce questa pasticca? Il bicarbonato avrà il compito sbiancare la ceramica, mentre l’aceto eliminerà i cattivi odori.

WC: come pulirlo perfettamente
E’ molto importante la pulizia quotidiana del bagno (Fonti Web)

Per ottenere, però, un profumo più intenso potrete benissimo mettere alcune gocce di oli essenziali, mentre state ancora preparando queste pasticche.

Alla fine, in questo modo, riusciremo ad ottenere un water perfettamente pulito, sbiancato e soprattutto privo di odori.

Cosa ne pensate di questo articolo? Conoscevate già questo trucchetto per avere sempre il bagno pulito e profumato?

Gestione cookie