Da 300 kg a 70: la trasformazione shock

Sembrava un’impresa impossibile, una lotta contro la propria fisicità e paure interiori, eppure Laura Micetich ce l’ha fatta.

Oggi vi racconteremo la storia di Laura Micetich, una giovane donna di 29 anni che sviluppò nel corso degli anni un rapporto ossessivo e sregolato con il cibo. In età adolescenziale arriva a pesare più di 300 chili e di conseguenza anche la sua salute psicofisica cominciò a vacillare. Le analisi del sangue mostravano delle anomalie, il cuore cominciò ad indebolirsi ed ogni minimo movimento divenne una vera e propria sofferenza. Poi, qualcosa scattò nella mente di Laura. La ragazza si rese conto che vivere un’esistenza del genere avrebbe comportato una serie di conseguenze negative e – nei casi più gravi una morte prematura.

Laura Micetich (Instagram)
Laura Micetich (Instagram)

Fu in quel momento che Laura decise di rimboccarsi le maniche, facendo pace con il cibo, trasformandolo in un elemento utile per la sua salute. Cercò di dedicarsi ai suoi malesseri e alle insicurezze interiori che la portavano a sfogare ansia e frustrazione su junk food e merendine. Raggiunse progressivamente una pace ed una tranquillità interiore, fattori che contribuirono al raggiungimento di obiettivi incredibili. Eccola oggi, in splendida forma, più bella che mai.

Laura Micetich: da 300 a 70 kg in 5 anni

Il cambiamento ha dell’incredibile, da 300 a 70kg in meno di 5 anni. Come ha fatto? Vi starete chiedendo. Ebbene, è stata lei stessa a rispondere a questo quesito: con forza, determinazione, resilienza, costanza e volontà. Oggi, Laura è una splendida personal trainer in perfetta forma, alta 1,80cm, super tonica e sensuale.

Laura Micetich sul suo profilo Instagram
Laura Micetich sul suo profilo Instagram

Utilizza il suo profilo Instagram per spingere chiunque soffra di obesità a seguire il suo stesso percorso. Capita spesso infatti, che soggetti in sovrappeso rinuncino alla dieta e all’attività fisica in relazione alla grande quantità di chili in eccesso. Eppure, prima si inizia e prima si raggiunge la forma fisica tanto desiderata. Se Laura non avesse cominciato il suo percorso, ad oggi non potrebbe sfoggiare un corpo perfetto (da far invidia alla sensualissima Pamela Anderson). Per questo motivo, il messaggio lanciato dalla Micetich è sempre lo stesso: non mollare!

Laura Micetich (Instagram)
Laura Micetich (Instagram)

“In questo momento, la maggior parte dei miei obiettivi è di rimanere in buona salute e aiutare i miei studenti a crescere” – sono state le sue parole in occasione di un’intervista per un giornale statunitense – “Un giorno mi piacerebbe tenere conferenze a ragazzi e adulti sull’immagine corporea, l’amore per se stessi e la salute”.

Gestione cookie