Denti bianchi: come fare la crema fatta in casa

Denti bianchi, come fare la crema fatta in casa: il rimedio fai-da-te che aiuta a riavere una brillantezza nel sorriso.

Il sorriso è una delle migliori strategie con cui affrontare la vita e, in molti, sono attenti al fatto che sia più splendente possibile; per questo, c’è molta cura circa il colore dello smalto dei denti.

denti bianchi crema
La crema che può autare a sbiancare i denti e non solo (foto: Pixabay).

Come fare quindi per cercare di far tornare i denti al loro colore iniziale, prima che venissero ‘macchiati’ dai cibi e dalle bevande che ingeriamo quotidianamente? Ecco come fare la crema fatta in casa.

Denti bianchi: come fare la crema fatta in casa

Per qualsiasi argomento riguardante i denti, per prima cosa, è rivolgersi ai dentisti; una volta analizzato il vostro caso, saranno loro a consigliarvi come procedere per la cura quotidiana dell’igiene orale.

In ogni caso, come riporta il sito Rimedi in casa,  si può realizzare una crema fatta in casa capace di sbiancare i denti, ma anche di igienizzare la nostra cavità orale; tutto ciò che serve pare sia della curcuma in polvere, dell’olio di cocco e dell’olio di menta.

Messa in un mortaio un cucchiaino di curcuma, possiamo miscelarla ad un cucchiaino di olio di cocco e qualche goccia di menta; una volta ottenuto il composto, si può mettere sullo spazzolino come se fosse del dentifricio e procedere al lavaggio.

A quanto pare, l’olio di cocco è anche un anticarie, mentre l’olio di menta ha proprietà antibatteriche e lascia anche una sensazione di freschezza all’interno della bocca.

denti bianchi crema
Il rimedio naturale con cui si possono lavare i denti (foto: Pixabay).

Per quanto riguarda lo sbiancamento vero e proprio dal dentista, esistono trattamenti economicamente abbastanza accessibili che permettono ai denti di tornare al proprio colore naturale (anche se non tutti, al naturale, sono bianchissimi).

Bisogna sempre evitare di procedere in maniera troppo affrettata con rimedi fai-da-te, per evitare di peggiorare la situazione; quanto invece alle cure quotidiane, possiamo cercare di controllare il consumo di alimenti che macchiano i denti, come ad esempio tè, caffè, tisane, liquirizia e, ovviamente, anche il fumol.

Gestione cookie