6000 euro di multa se violi il Codice della Strada in questo modo, attenzione!

Attenzione, se violi questo codice stradale rischi di farti arrivare a casa una multa da più di 6mila euro. Vediamolo insieme. 

Chi viaggia spesso in auto sa benissimo che il Codice della Strada prevede di rispettare diverse regole, ma possiamo dire che le più importanti sono sicuramente due, la prima assicurare una circolazione dei veicoli fluida e un corretto utilizzo della strada pubblica, la seconda invece prevede di tutelare la salute degli altri utenti in strada.

6mila euro multa infrazione codice strada
Violazione del Codice della Strada: ecco quando si rischiano 6mila euro di multa

In pochi però sanno, che se si viola questa indicazione si potrebbe andare incontro a più di 6mila euro di multa. Infatti, il Codice della strada prevede delle sanzione molto pesanti, quando un comportamento è ritenuto illecito. Ecco perché quando si è alla guida bisogna sempre stare attenti e non avere distrazioni.

Ad esempio, l’errore più comune è non rispettare i limiti di velocità, spesso si tratta di una piccola distrazione o di non aver visto un cartello, ma attenzione, se si superano certi il limiti, il Codice della strada può essere davvero molto severo. Infatti, oltre a farvi arrivare a casa una bella multa, potreste anche subire la sospensione della patente. Ma andiamo a scoprire quando si rischiano 6mila euro di multa.

Codice della strada: se fai questa infrazione ti arriva una multa da 6mila euro

Come dicevamo chi supera certi limiti di velocità rischia sia una multa che una sospensione della parente. Ma attenzione, anche il passaggio con il semaforo rosso, può portare a delle sanzioni piuttosto pesanti.

Ma non solo, stando a quanto dicono gli ultimi dati ISTAT, la maggior parte degli incidente sono causati da alcol e droghe. Purtroppo questi dati sono sempre più in aumento, ecco perché la legge sta diventando sempre più severa nei confronti di chi sgarra.

6mila euro multa infrazione codice strada
Attenzione: 6.000 euro di multa, 1 anno di arresto se si commette questa infrazione stradale

Infatti oggi, il Codice della Strada prevede fino a 6.000 euro di multa e 1 anno di reclusione per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ma non è finita qui, chi viene beccato in queste condizioni oltre alla sospensione della patente, deve ogni mese andare a fare gli esami del capello.

Quindi, prima di mettervi alla guida avendo bevuto alcolici o assunto sostanze stupefacenti, pensateci bene, oltre a rischiare la vita, potreste aggravare la vostra situazione economica e privata. Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie