In casa hai moltissime mascherine e non sai cosa farci? Attenzione, non buttarle per nessun motivo, esistono moltissimi modi per riciclarle in modo creativo. Scopriamo nel dettagli come fare e cosa serve.
Manca qualche giorno alla fine della scuola e molto genitori si ritroveranno con valanghe di mascherine avanzate. Ovviamente qualcuna è sempre meglio tenerla per precauzione, infatti on alcuni luoghi è ancora necessario indossarla.
Ma se vi sono avanzate molte mascherine, non buttatele, potete decidere di riutilizzarle in diversi modi. In questo modo terrete impegnati i vostri figli e li aiuterete a creare qualcosa di diverso.
Sul web ci sono davvero moltissime idee simpatiche, oggi vi riveleremo quali sono le più belle ed artistiche da realizzare.
Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.
Mascherine: ecco come riutilizzarle
Purtroppo, le mascherine ci ricorderanno per sempre un periodo molto trsite per tutto il mondo. Ma in ogni modo, l’emergenza sanitaria sta per scadere e sarebbe un peccato buttare tutte queste mascherine.
Ecco perché oggi vi sveleremo alcuni trucchi per riciclarle e realizzare dei bellissimi momenti con i vostri bambini.
Siete curiosi di scoprire come funziona? Sul web possibile trovare moltissime idee fai da te, oggi vi proponiamo le più divertenti.
Uno dei modi più semplici per riciclare le vostre mascherine consiste nel trasformarle in comodi cattura polvere. Per utilizzarle in questo modo, vi basterà passarle direttamente sui mobili o in alternativa oppure fissarle sulla scopa tramite gli elastici.
Inoltre un’altra idea carina è quella di reciclare le mascherine trasformandole in profumatori fai da te. Non dovrete fare altro che rimuovere i bordi con le forbici, piegare a metà la mascherina e unire i lati con la graffettatrice.
Poi lasciate aperto il lato superiore per poterci inserire la graniglia profumata. Ed ecco fatto, il vostro profumatore sarà pronto in pochissimi minuti.
Potete creare davvero moltissime idee, l’unica cosa che vi servirà è tanta fantasia e voglia di divertirvi. Ora non vi resta che recuperare le vecchie mascherine e mettervi all’opera, i vostri bambini non vedranno l’ora di realizzare questi fantastici lavoretti.
Voi cosa ne pensate?