Capelli: come togliere i nodi velocemente

Trovi sempre i tuoi capelli pieni di nodi? Non preoccuparti, ecco il trucco per rimuoverli velocemente. Scopriamo nel dettaglio come funziona e di cosa si tratta. 

Capita a tutti di svegliarsi con i capelli tutti annodati, per fortuna esistono diversi metodi che possono risolvere questo problema. Non importa quale tipo di chioma tu abbia, liscia, riccia o mossa, questo trucco è adatto a tutti. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

capelli nodi
Nodi nei capelli? Non preoccuparti, ecco il trucco per eliminarli

Chi ha i capelli lunghi, sa benissimo quanto sia fastidioso rimuovere i nodi che si formano, questi quando si accumulano sono davvero difficili da rimuovere. Ecco perché oggi vi sveleremo una serie di consigli che vi aiuterà a svolgere questa operazione in modo facile e veloce.

Ricordiamo che i nodi si formano a causa della sovrapposizione di più ciocche di capelli, queste si intrecciano e risultano davvero difficile da rimuovere. In molte pensano che la cosa migliore sia utilizzare la forbice e rimuovere il problema alla radice. Ma attenzione, non fatelo per nessuna ragione al mondo, esistono diversi trucchi che possono fare al caso vostro.

Scopriamo nel dettaglio come fare.

Capelli pieni di nodi? Non preoccuparti, ecco il trucco perfetto

I nodi si formano soprattutto quando i capelli sono danneggiati o crespi, questi nascono proprio dal cuoio capelluto, ecco perché bisogna risolvere il problema partendo dalla radice.

La prima cosa da fare è sicuramente iniziare a prendersi cura della propria chioma, quindi potete utilizzare oli essenziali e sopratutto il balsamo durante il lavaggio. In questo modo renderete i vostri capelli lisci e la formazione di nodi diventerà più difficile.

Inoltre, i nodi possono formarsi anche a causa di uno strofinamento dei capelli su determinate superfici, come il cuscino o gli asciugamani. Ecco perché non dovete mai strofinare con forza la vostra chioma.

capelli nodi
Capelli pieni di nodi: ecco come rimuoverli velocemente

Esistono alcune accortezze che vi permetteranno di ridurre l’insorgenza dei nodi, ad esempio, potreste legare i capelli prima di andare a dormire, oppure tagliarli regolarmente e infine dormire su una federa di raso, questa aiuta a mantenere i capelli lisci durante la notte

Infine, se i vostri capelli risultano molto annodati potete decidere di utilizzare uno spray districante, di questi se ne trovano di diversi tipi e sono reperibili anche nei grandi supermercati.

Ora non vi resta che seguire questi consigli per eliminare definitivamente il problema.

Gestione cookie