Soffri spesso di ansia o stress? Non preoccuparti, prova a liberartene con questo nuovo metodo miracoloso. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa serve.
Sempre più persone soffrono di ansia, purtroppo le cause possono essere molte, c’è chi ha avuto un trauma, chi non è soddisfatto della propria vita e chi invece ha trasformato lo stress del lavoro in questa patologia. Per fortuna, esistono diversi metodi che possono aiutarci ad alleviarla e anche a farla scomparire.
Recentemente, alcuni psicologi della Mayo Clinic negli Usa, hanno scoperto una nuova tecnica chiamata 54321. Per il momento è una cura ancora sperimentale, ma a quanto sembra sta già dando degli ottimi risultati.
Questa, deve essere utilizzata nel momento in cui si avverte una sensazione di ansia o quando le preoccupazioni diventano pesanti. Grazie a questa tecnica, è possibile tornare velocemente al presente ed eliminarla.
Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo nel dettaglio.
Ansia: eliminala con questa tecnica
A tutti sarà capitato almeno una volta di sentirsi ansiosi, in alcuni casi questa patologia può portare a non riuscire a svolgere le attività quotidiane della vita. Ovviamente in questi casi, è necessario seguire il percorso con uno psicologo.
Oggi infatti, vi sveleremo un trucco per eliminare l’ansia fisiologica, a rivelarlo è stato un recente studio svolto dalla Mayo Clinic negli Stati Uniti.
La nuova tecnica si chiama 54321 e no, non si tratta di un semplice conto alla rovescia, ma bensì di un esercizio che si basa su 5 punti fondamentali. Questopuò essere svolto in qualsiasi luogo e non richiede l’utilizzo di nessuno strumento speciale.
La prima cosa da fare per riuscire a farlo è sedersi in silenzio e guardarsi intono, poi concentrate la vostra attenzione in alto.
Ora pensa a:
- 5 cose che puoi vedere: le tue mani, il cielo, una pianta, un libro, ecc.
- 4 cose che puoi sentire fisicamente: i tuoi piedi per terra, un bicchiere, ecc..
- 3 cose che puoi sentire con le orecchie: il vento che soffia, le risate dei bambini, ecc..
- 2 cose che puoi sentire con l’olfatto: l’erba appena tagliata, l’odore del caffè, ecc..
- 1 cosa che puoi assaggiare: una caramella, un frutto, ecc..
Ora non vi resta che metterlo in pratica. Voi cosa ne pensate?