Macchina, come rimuovere i graffi veramente dal parabrezza: ecco il trucco da poter utilizzare e gli errori comuni da evitare.
La macchina è un oggetto per molti indispensabile e che necessita di costante manutenzione; che si tratti di controlli alla meccanica o alla parte elettrica, spesso dobbiamo portarla dal meccanico per effettuare riparazioni.
Ad essere danneggiata può essere anche la carrozzeria, così come i vetri; sapete come poter rimuovere i graffi, davvero, dal parabrezza? Ecco il trucco che si può utilizzare e gli errori che invece vanno evitati.
Macchina, come rimuovere i graffi dal parabrezza: ecco il trucco e gli errori da evitare
Prima di partire per una gita fuori porta o ancor di più per le vacanze, dobbiamo ovviamente controllare che ogni parte dell’auto sia in perfette condizioni e perfettamente funzionanti.
Nella manutenzione rientra anche il parabrezza, che se scheggiato arrivare anche a rompersi; in ogni caso, il parabrezza può anche essere solo semplicemente graffiato, una situazione a cui si può ovviare con qualche trucco per la detersione.
Per pulirli infatti, come riporta Proiezioni di Borsa, possiamo utilizzare del bicarbonato mescolato a dell’acqua calda, in modo da formare una pasta da passare con una spugnetta sul graffio; successivamente, si può togliere il composto dopo qualche secondo con un panno bagnato o sciacquando il parabrezza con dell’acqua.
In alternativa, si può utilizzare acqua calda con qualche goccia di sapone per i piatti, oppure la vasellina; quest’ultima, applicata con un cotton fioc o una pezza asciutta, da rimuovere poi con un panno asciutto.
L‘errore da non fare è invece azionare il tergicristallo in caso vedessimo il vetro sporco di terra o sabbia; d’istinto possiamo pensare sia la soluzione migliore ,ma in realtà può causare proprio graffi al vetro. Stessa cosa se agiamo con un panno asciutto con un vetro sporco.
In caso di graffi e scheggiature di entità rilevante comunque, è sempre necessario rivolgersi agli esperti del settore; spesso anche in poco tempo riescono a riparare il danno, evitando così la rottura del parabrezza.