Capelli lisci senza piastra? Assolutamente si, ecco come!

Capelli lisci senza piastra? Sembra impossibile, ma si possono davvero ottenere: ecco il metodo da utilizzare per averli.

I capelli, specie se si portano lunghi, necessitano di molte cure, anche se riescono a dare sicuramente un tocco particolare al nostro aspetto e alla nostra personalità. Specie molte donne, amano portare i capelli lisci, che però necessitano di diverse attenzioni e molto spesso si ottengono utilizzando la piastra.

capelli lisci senza piastra
Alcuni ‘trucchi’ per avere i capelli lisci senza piastra (Foto: Pixabay).

Ma c’è un modo per averli lisci in maniera naturale, senza dover impiegare appunto la piastra? A quanto pare, stando a quanto riportato dal sito Mammastobene, è possibile; ecco come fare.

Capelli lisci senza piastra? Assolutamente si, ecco come: il metodo da utilizzare

Il primo ‘trucco’ su cui poter puntare per avere i capelli lisci, evitando l’utilizzo della piastra, comprendere l’utilizzo dell’aria fredda per asciugare i capelli bagnati. Questo metodo è davvero facile da utilizzare: quando si stanno asciugando i capelli, basta semplicemente impostare il phon sulla modalità fredda; preservando i capelli dal calore, in questo modo potranno prendere una piega più liscia.

Ancor meglio sarebbe far asciugare i capelli, almeno inizialmente, all’aria; successivamente, prima che siano completamente asciutti, dividerli in ciocche e asciugare con l’aria fredda partendo dalle radici fino alle punte.

Con queste piccole accortezze durante l’asciugatura quindi, possiamo far sì che i capelli assumano una piega liscia evitando il dispendioso utilizzo (in termini di tempo e di consumo) della piastra; un’alternativa è l’utilizzo di prodotti liscianti per capelli tra maschere, shampoo, balsami e via dicendo, tra cui anche oli essenziali e prodotti a base di cheratina.

capelli lisci senza piastra
Asciugare con l’aria fredda può dare ai capelli l’effetto liscio (Foto: Pixabay).

In questo modo, il prodotto andrà a contenere l’effetto mosso o riccio dei capelli. Per le più temerarie invece, nonché per un maggior effetto liscio, si può direttamente andare a dormire coi capelli bagnati, meglio se raccogliendo la chioma in uno chignon o in una coda.

Utilizzando una federa in raso non si corre nemmeno il rischio che subiscano attriti durante la notte; al risveglio, il liscio dei capelli potrebbe davvero sorprenderci!

 

Gestione cookie