Torta gelato Wafer: una bontà velocissima da fare

Vediamo insieme come possiamo realizzare una buonissima torta che lascerà tutti senza parole per il risultato.

Oggi vi vogliamo proporre una super ricetta che vi farà ricevere i complimenti da tutti i commensali, possiamo anche utilizzarla come torta di compleanno, se capita in questi mesi estivi, oppure come super torta di fine cena.

Torta gelato Wafer: una bontà velocissima da fare
Torta gelato Wafer: una bontà velocissima da fare (video)

E poi cosa c’è di meglio nel realizzare una torta con cremosa e croccante allo stesso tempo senza dover utilizzare gelatiere o simili, e poi i wafer piacciono a tutti, è impossibile dire il contrario.

Torta gelato Wafer: una bontà velocissima da fare

Altro punto a suo favore è che non serve assolutamente accendere il forno ed è super veloce da realizzare, oltre che semplice e come vi diciamo sempre potete personalizzarla come preferite.

In questo caso, vi proponiamo un’enorme quantitativo di cioccolato, e fate bene i conti, mi raccomando perchè ci servono ben 40 wafer al cioccolato, di qui 18 vanno messi nel frullatore, dobbiamo avere un composto tipo sabbia.

Ci serve una tortiera, nel nostro caso, di circa 18 centimetri di diametro, e mettiamo nel fondo il nostro composto, premendo bene con la spatola poi mettiamo i restanti 22 sulla parete.

Mettiamo quindi tutto in frigorifero ed iniziamo con il dentro, ecco la lista degli ingredienti che ci occorrono:

  • Panna liquida 250 millilitri
  • Crema di nocciole 100 grammi
  • Latte condensato  50 grammi

Mettiamo in un contenitore la nostra panna da montare, ricordiamoci che deve essere bella ferma, poi aggiungiamo il latte condensato e per finire la crema di nocciole, ed amalgamiamo il tutto con la nostra frusta o con lo sbattitore elettrico.

Una volta che è omogeneo prendiamo nuovamente il nostro stampo che era in frigorifero, e mettiamo dentro il tutto, mettiamo un po’ d crema alle nocciole in superficie e qualche wafer bagnato nel latte, prima.

Copriamo con la crema rimasta e livelliamo nuovamente con qualche scaglietta di cioccolato, e mettiamo il congelatore per circa 4 ore, trascorso questo tempo possiamo mangiare questa bontà.

Una torta che è veramente un sogno per il nostro palato e non solo perchè fa bene anche al nostro cuore, è bello mangiare qualcosa di dolce e di particolare, in modo ogni tanto diverso dal solito.

Continuate a seguirci per avere sempre nuove ricette facili e allo stesso tempo straordinarie e veloci.

 

Gestione cookie