Dolce super light con meno di 100 calorie

Vediamo insieme come possiamo realizzare un dolce che lascia tutti a bocca aperta e che è anche dietetico, da non credere!

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta nuovissima che farà impazzire tanti di voi a casa perchè è buona ma allo stesso tempo possiamo mangiarla anche se vogliamo stare attenti alla nostra linea.

Dolce super light con meno di 100 calorie
Dolce super light con meno di 100 calorie (video)

Si perchè a tutti piace stare bene con se stessi e perchè no passare del tempo in totale relax e godersi un dolcetto, ma se è troppo calorico poi ne prendiamo pochissimo, in questo caso ha solamente 100 calorie per porzione, quindi magari un pezzettino in più possiamo prenderlo, ma senza esagerare mai!

Dolce super light con meno di 100 calorie

Questo dolce ha solamente qualche preparazione in più ma è veramente super semplice da realizzare e poi è freschissimo che con questo caldo non guasta assolutamente mai, e ve ne innamorerete al primo assaggio.

Ma non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo come realizzare la crema e soprattutto cosa ci serve:

  • 40 gr di dolcificante di stevia
  • 30 gr di amido di mais
  • 500 ml di latte

Iniziamo prendendo una pentola e mettiamo dentro il nostro amido ed il dolcificante, mescoliamo per bene il tutto e poi aggiungiamo il latte, continuando a mescolare, una volta fatto ciò ci trasferiamo sul fornello a fiamma dolce.

Il nostro composto si deve addensare e nel mentre continuiamo a mescolare, quando è pronto lo mettiamo dentro ad una pirofila e lo lasciamo raffreddare per almeno 20 minuti, possiamo passare alla seconda preparazione.

Per creare il nostro super budino ci servono:

  • 50 ml di acqua fredda
  • 10 gr di amido di mais
  • 25 gr di dolcificante di stevia
  • 200 gr di lamponi

Prendiamo un’altro pentolino e mettiamo i nostri lamponi e poi il dolcificante, amalgamando per bene anche questa volta, poi facciamo un mix con acqua fredda ed amido di mais che andiamo a versare nel pentolino.

Mescolando, quando tutto sarà uniforme accendiamo il fuoco e lasciamo andare fino a quando non diventa un composto denso, ed anche in questo caso continuiamo a mescolare sempre.

Una volta che è pronto, lo aggiungiamo alla nostra precedente preparazione e livelliamo per un effetto estetico più carino, poi dobbiamo mettere il nostro super dolce in frigorifero per almeno 60 minuti.

Passato questo tempo il nostro dolce è pronto e noi possiamo assaggiarlo e farlo mangiare ai nostri ospiti che apprezzeranno in modo incredibile la nostra creazione, ne siamo assolutamente sicuri!

Gestione cookie