Macchie di candeggina su i vestiti? Rimuovile così

Nell’articolo di oggi vi spigheremo come eliminare le macchie da candeggina sui vestiti: siete pronti?

Sicuramente sarà capitato a tutti di macchiarvi con la candeggina per sbaglio. Spesso capita che pulendo sia il bagno o magari provando a smacchiare un capo, qualche goccia finisce per cadere sui nostri indumenti macchiandoli. Lo sapete che esiste un metodo naturale per eliminarle? Vi basteranno davvero pochi ingredienti.

macchie candeggina
macchie candeggina: come eliminarle dai tessuti (web)

Come eliminare le macchie da candeggina

Sarà capitato a tutti di far cadere qualche goccia di candeggina su un abito e difficilmente siete riusciti a toglierla. Infatti, eliminare questo tipo di detersivo su un indumento non è affatto facile.

Nell’articolo di oggi, però, vi daremo qualche utile consiglio. Tutto quello che dovete fare è trovare questi pochi ed economici ingredienti che sicuramente avrete già in casa. Siete curiosi di sapere come fare? Da questo momento cambierà tutto!

Metodi per eliminare le macchie

Esistono due metodi naturali per eliminare quelle macchioline fastidiose di candeggina sul capo colorato che ne rovina così la sua bellezza. Il primo è quello più semplice ed economico, ovvero l’aceto. Questo è un ingrediente efficace per sbiadire e rimuovere le macchie su indumenti di colore chiaro o bianchi.

macchie
il bicarbonato ottimo per l’eliminazione delle macchie (web)

Tutto quello che vi occorre è l’ aceto bianco, l’alcool e uno straccetto. La procedura è altrettanto facile: mescolate in un recipiente l’acol e l’aceto immergete dentro il panno e rendetelo di colore chiaro. Prendere lo straccio e applicatelo sulla macchie e spremete senza strofinare. Lasciate così in posa per 10 minuti e lavare con acqua fredda.

L’altro ingrediente è il Tiosolfato di sodio. Quando maneggiate questo prodotto fate molto attenzione in quanto molto acido. Per eliminare le macchie con questo ingrediente vi serve oltre che lo stesso tiosolfato una bacinella con acqua e un panno. Per il procedimento prendete la bacinella inserite all’interno un cucchiaio di sodio e immergete dentro un panno. Posizionatelo sulla macchia e lasciarlo in posa qualche istante. Quando la macchia è coperta, immergi il tuo capo nell’ acqua fredda.

 

 

Gestione cookie