In commercio se ne trovano molti, ma avete mai pensato a fare uno spray antipolvere fatto in casa? Vediamo insieme tutti i passaggi per prepararlo.
Nei vari negozi di casalinghi o nei supermercati se ne trovano di tutti i tipi. Stiamo parlando degli spray antipolvere.
Spesso, però, non sono così infallibili come ci fanno credono: infatti, alcune volte ci ritroviamo con degli aloni fastidiosissimi, oltre ad aver speso inutilmente dei soldi per trovare quello giusto.
Per questo motivo, nell’articolo di oggi, vi vorremmo proporre alcuni rimedi che potrebbero fare al caso vostro.
Si tratta, infatti, di spray antipolvere fatti in casa. Quello di cui avrete bisogno sono dei contenitori, ovviamente puliti molto bene, che siano dotati di beccuccio spray.
Spray antipolvere fatti in casa: ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno!
Se avete mobili in legno allora dovreste provare a creare questo spray. Avrete bisogno di 5 cucchiai di olio d’oliva, il succo di 1 limone ed infine 2 cucchiai di aceto.
Quello che dovrete fare è molto semplice, ovvero mischiare questi prodotti naturali insieme e metterli dentro il contenitore.
Quest’ultimo dovrebbe essere agitato molto bene prima dell’uso e non andrà spruzzato direttamente sulle superfici in legno, ma su un panno, che poi passerete per rimuovere la polvere.
Se, invece, volete rimediare alla polvere che si è creata sulle superfici in marmo, vetro oppure ceramica, avrete bisogno di questi prodotti semplici, ovvero dell’acqua e del sapone.
Quello che dovrete fare è versare circa 200 ml di acqua dentro un contenitore spray, aggiungere 1 cucchiaio di sapone e, solo successivamente, qualche goccia di olio essenziale, che dovreste scegliere tra queste essenze, ovvero alla lavanda, al patchouli o al sandalo.
Anche in questo caso, bisognerà scuoterlo prima di ogni utilizzo e passarlo prima su un panno e poi sulla superficie: vedrete con quanta facilità riuscirete a liberarvi della polvere.
Ma potreste creare anche degli spray agli agrumi: in questo caso dovreste mettere dentro il contenitore 500 ml d’acqua, unire poi un cucchiaio di sapone liquido, 3 gocce di olio essenziale di limone e 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce.
Insomma, di idee per come crearli ce ne sono tante. Ora sta a voi decidere quale creare, quella che fa più al caso vostro.