Trucco perfetto in estate? Ecco come fare

Vorresti avere un trucco impeccabile anche in estate? Non preoccuparti, ecco il metodo per non farlo colare con il caldo e il sudore. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve. 

Con l’arrivo dell’estate è normale sudare di più, spesso però si rischia di ritrovarsi il make-up completamente colato. Ma come possiamo fare per avere un trucco perfetto anche in estate? Per fortuna esiste un metodo che vi aiuterà a risolvere il problema. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

trucco make-up estate
Trucco: ecco come non farlo sbavare in estate

In questi giorni il caldo è davvero insopportabile, oltre al sudore, può capitare di ritrovarsi con il mascara sfatto o il trucco a chiazze. Sicuramente, per le donne questo è uno dei problemi più fastidiosi.

La prima cosa da tenere a mente, è che per non andare incontro a questo inconveniente è cercare di acquistare prodotti di qualità. Purtroppo, però questo spesso non basta, infatti può capitare che guardandoci allo specchio notiamo la matita sbavata, il viso lucido e il mascara colato.

Ma non preoccupatevi, esistono diversi consigli che possono aiutarvi a risolvere il problema. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve.

Estate: ecco come avere un trucco perfetto

Con l’arrivo della bella stagione, oltre alle giornate al mare e in piscina, iniziano ad arrivare anche i primi fastidi. Il primo è sicuramente il caldo insopportabile, sopratutto per via del sudore incessante.

Questo, spesso rischia di farci colare totalmente il trucco, per non parlare della pelle lucida. Generalmente, chi soffre di questa problematica è perché ha una pelle grassa e oleosa. Ma non solo, in alcuni casi il problema può presentarsi per via di alcuni gesti involontari, come ad esempio toccarsi continuamente la faccia con le mani.

trucco make-up estate
Make-up e sudore: ecco come avere un trucco sempre perfetto

La prima cosa da tenere a mente è sicuramente quella di non esagerare con il trucco, inoltre consigliamo di non utilizzare troppo fondotinta, sopratutto se si ha la pelle grassa. Questo renderà il vostro viso ancora più lucido, ecco perché è consigliato mettere la cipria.

Inoltre, uno dei trucchi che genera maggior disagio è sicuramente il mascara, questo con il caldo, tende a colare o sbavarsi. Cercate di utilizzare i trucchi waterproof, questi vi aiuteranno moltissimo.

Un altro consiglio è quello di applicare il mascara solo alla basa delle ciglia, in questo modo eviterete di farlo colare sul contorno occhi. Infine, cercate di utilizzare la cipria, questa toglierà la lucidità dal vostro viso.

Ora non vi resta che mettere in pratica questi consigli. Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie