Conosci queste acque di lusso? Da non credere, le cifre sono folli, ecco la top ten delle acque più costose al mondo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Non tutti sanno che esistono delle acqua davvero molto costose, spesso queste raggiungono cifre folli per via della loro provenienza o per il loro pacaging costoso. Sicuramente, solo poche persone al mondo possono permettersi di comprare una bottiglia di acqua alla modica cifra di 60mila dollari.
Di acque di lusso, ne esistono davvero un’infinità, oggi però vi sveleremo quali sono le 10 più costose, da non credere, alcune raggiungono davvero delle cifre folli. Una cosa impensabile, anche perché l’acqua è un bene primario che dovrebbe essere accessibile a chiunque.
In ogni modo, solo pochissime persone al mondo potrebbero permettersi di pagare tutti questi soldi per una semplice bottiglia di acqua. Siete curiosi di scoprire quali sono le 10 bottiglie di acqua più costose al mondo? Vediamole insieme.
Acque più costose al mondo: ecco la classifica ufficiale
Generalmente, le acque di lusso, sono considerate rare ed esotiche, altre invece sono diventate costose per via della loro confezione. Ad esempio, esiste una bottiglia d’acqua in oro zecchino al prezzo di 60mila dollari. Altre, invece, sono sicuramente più accessibili.
Scopriamo insieme la classifica delle acqua più costose al mondo:
- Acqua di Cristallo Tributo a Modigliani: al primo posto troviamo quest’acqua di lusso, la cifra è di 60.000 €. Si tratta di una bottiglia da 750 ml, proveniente dalla Francia e dalle Figi. Si tratta dell’acqua in bottiglia più costosa al mondo, realizzata in oro massiccio 24 carati ed è stata progettata da Fernando Altamirano di Tequila Ley.
- Supernariwa: al secondo posto troviamo questa bottiglia di acqua alla modica cifra di 9.000 €. Originaria del Giappone, pare che essa sia prelevata da una sorgente formatasi milioni di anni fa nella roccia in seguito a una tempesta di meteoriti e all’eruzione di un vulcano nel mare.
- Kona Nigari: al terzo posto troviamo Kona Nigari, anche questa ha origini in Giappone ed venduta a 420 euro per 750 ml. Arriva da una sorgente che si trova a circa 2000 metri sotto il mare delle Hawaii e si dice che abbia benefici per la salute.
- Fillico: al quarto posto troviamo questa tipologia di acque di lusso, questa è fatta per assomigliare a pezzi di scacchi, in particolare al re e alla regina. La cifra è di 250 euro dollari per 750 ml
- Bling H2O: al quinto posto troviamo la bottiglia di acqua realizzata con cristalli Swarovski ed è tappata come una bottiglia di champagne.La cifra è 85 euro per 750 ml.
- Veen 5: al sesto posto troviamo l’acqua provenente dalla Finlandia, questa è considerata come l’acqua più pura del mondo. Per 750 ml di purezza occorre pagare 65 euro.
- 10 mila aC: al settimo posto una acqua di lusso canadese, il prezzo è decisamente più abbordabile, ovvero 40 euro per una bottiglia da 750 ml.
- AquaDeco: all’ottavo posto troviamo una bottiglia di acqua da 11 euro, questa è considerata come la migliore acqua di sorgente non gassata del mondo.
- Ogo-Oxigen: al nono posto l’acqua delle modelle, questa arriva direttamente dai Paesi Bassi sembra una sorta di ampolla. Si tratta di una preziosa fonte di elementi essenziali e viene venduta per poco più di 10 euro al litro.
- Royal Deeside: Infine, troviamo l’acqua proveniente dalla Scozia, questa viene venduta a 6-8, ed è famosa sin dal 1700 per il suo buon sapore e per le proprietà benefiche.
Voi cosa ne pensate?