Monete: sei hai questa puoi dare l’acconto per casa

Hai per caso trovato questa moneta rara? Attenzione a non perderla, vale moltissimo, potresti dare l’acconto per l’acquisto della casa. Ecco qual è e cosa fare. 

Non tutti sanno che alcune monete, possono valere davvero tanti soldi, ecco perché prima di buttarle è bene controllare la loro provenienza. Nelle ultime ore, è emerso, che una di queste monete vale 100mila euro. Siete curiosi di scoprire di quale si tratta? Vediamola insieme.

moneta rara
Trova questa moneta e guadagni €100.000

Se trovi questa vecchia moneta sei ufficialmente ricco, sembra un sogno ma potrebbe diventare realtà. In effetti, è molto difficile che le monete antiche possano raggiungere queste cifre, ma stando alle ultime notizie, una di queste è super ricercata e vale davvero moltissimi soldi.

Sarebbe una vera e propria fortuna per i possessori di questa moneta, ma come mai vale così tanto? La risposta è molto semplice, si tratta di una moneta che ha acquisto il valore nel corso degli anni. Generalmente, basta anche un un piccolo errore di conio, per renderle uniche e quindi rarissime.

Ora andiamo a scoprire di quale moneta si tratta.

Se trovi questa moneti puoi guadagnare 100mila euro

Come dicevamo, è presente sul mercato una moneta dal valore di 100mila euro, paradossalmente, si tratta di una comunissima moneta degli anni ’50. Stiamo parlando della famosissima 100 Lire Minerva, in quegli anni è stata prodotta una versione di prova che è poi diventata introvabile.

Rispetto alla versione classica, questo conio ha infatti la scritta “Prova” nell’angolo in basso a desta, sul lato dove è inciso la dea della sapienza. Ma non solo, oltre alla scritta è possibile trovare il millesimo in Esergo con l’anno di produzione, ovvero il 1954.

moneta rara
100 Lire 1954 prova: numero e valore

Affinché, la moneta possa essere considerata di valore elevato, è necessario che sia conservata in uno stato ottimale. Generalmente, questo stato viene indicato con l’acronimo FdC, che sta per Fior di Conio.

Per questo motivo, chi ha delle vecchie monete deve sempre conservarle con massima cura, in modo che in futuro non possano usurarsi.

Ora non vi resta che correre a cercare tra le vostre monete, attenzione, se la trovate cercate di fare attenzione quando la vendete. Le truffe sono sempre dietro l’angolo, cercate di affidarvi sempre un esperto del settore.

Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie