Pelle lucida? Risolvi veramente con pochi euro!

Hai spesso la pelle lucida per via del sudore? Non preoccuparti, ecco il trucco che ti aiuterà a risolvere il problema. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare. 

Con l’arrivo dell’estate è davvero difficile riuscire ad avere un aspetto sempre perfetto. Le temperature iniziano a diventare sempre più alte e di conseguenza la pelle inizia a sudare. Ecco perché oggi vi sveleremo come riuscire a rimuovere quella fastidiosa patina oleosa sul viso.

pelle lucida caldo rimedi
Pelle lucida: ecco come rimediare

Sarà capitato a tutti, soprattutto in estate, di uscire di casa e ritrovarsi con la pelle lucida. Purtroppo, questo può risultare un problema molto fastidioso, che può creare disagio e imbarazzo.

La causa riguarda un’iperproduzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, queste si riflettono sulla superficie della nostra pelle. Generalmente, ciò dipende da diversi fattori, ad esempio squilibri ormonali o l’utilizzo di prodotti sbagliati.

La conseguenza di questo problema è la pelle appiccicosa, con il rischio di sviluppare punti neri e brufoli.

Per fortuna esiste un rimedio che può aiutarvi a risolvere il problema. Scopriamo nel dettaglio come fare.

Pelle lucida: ecco il trucco che ti aiuterà ad eliminare il problema

Come dicevamo, una delle cause principali della pelle lucida è sicuramente l’utilizzo di prodotti sbagliati. Spesso per rimuovere il trucco, in molti utilizzano gli struccanti o l’acqua micellare. In seguito, stendiamo una crema o altri prodotti, che nella maggior parte dei casi possono risultare dannosi per la nostra pelle.

Per fortuna, esiste un trucco molto semplice che vi aiuterà a rendere la vostra pelle meno lucida. Inoltre, risolvere il problema con solo qualche euro ed è del tutto naturale. Stiamo parlando della polvere di riso, spesso viene utilizzata dagli attori per rendere la pelle opaca di fronte alle luci.

pelle lucida caldo rimedi
Rimedio contro la pelle lucida, ecco come fare

Questa, oltre a ridurre il sebo, aiuta moltissimo a ridurre le infiammazioni della pelle. Vi basterà applicarla come se fosse una maschera. Infine, esiste anche un altro rimedio, potreste optare di acquistare le salviette opacizzanti.

Queste, vi daranno sollievo e riusciranno ad eliminare il sebo. In ogni modo, consigliamo sempre un consulto di uno specialista per risolvere i problemi legati alla pelle.

Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie