Ascelle che puzzano di sudore: risolvi con pochi euro

Con questo caldo è davvero impossibile non sudare, ma non preoccuparti, oggi ti riveleremo un trucco per non far puzzare le tue ascelle. Vediamo nel dettaglio cosa serve e come fare. 

Con l’arrivo dell’estate, oltre alle belle giornate al mare o in piscina, iniziano a comparire anche i primi fastidi. Le temperature si fanno ogni giorno più alte e di conseguenza iniziamo a sudare. Chi soffre di questo problema, sa benissimo quanto possa essere fastidioso l’odore di sudore proveniente dalle ascelle.

sudore ascella puzza
Odore di sudore dalle ascelle? Ecco come eliminarlo

Per fortuna esiste un trucco che vi aiuterà a non avere più questi fastidi, oltre ad eliminare il problema, spenderete soli pochi euro. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Chi soffre di sudore, sa benissimo quanto possa essere fastidiose e imbarazzante sentire quell’odore sgradevole proveniente dalla propria pelle. Purtroppo, in alcuni casi può dipendere da diversi fattori, ad esempio squilibri ormonali o l’utilizzo di prodotti sbagliati.

Esiste però un rimedio che potrebbe fare al caso vostro, stiamo parlando del bicarbonato di sodio. Spesso, questo prodotto viene spesso utilizzato per pulire la casa usando i classici rimedi della nonna.

Ma non solo, è anche molto utile per eliminare l’odore di sudore della pelle. Grazie a questo, potrete dire addio per sempre ai deodoranti costosi. Scopriamo nel dettaglio come utilizzarlo.

Cattivo odore dalle ascelle: ecco come eliminare il sudore

Purtroppo, in molte persone soffrono di sudorazione eccessiva, questa oltre ad essere molto fastidiosa, può risultare anche imbarazzante. Per eliminare i cattivi odore, potete decidere di utilizzare il bicarbonato puro, quello che dovrete fare è applicarlo direttamente sulle ascelle inumidite.

In alternativa, esiste anche un altro metodo, ovvero quello a base di acqua distillata. In questo modo potrete creare una sorta di deodorante portatile da portare sempre con voi. Anche in questo caso vi basterà versare il bicarbonato all’interno dell’acqua distillata, fin quando non si scioglie completamente.

sudore ascella puzza
Sudore ascella: ecco come eliminare la puzza

Ora travisate la soluzione in un contenitore dotato di spruzzino, ecco fatto, il vostro deodorante portatile e naturale è pronto per l’utilizzo. In questo modo non dovrete più preoccuparvi dei cattivi odori provenienti dalle ascelle.

Inoltre, questa soluzione può essere utilizzata anche per eliminare l’odore delle scarpe da ginnastica. Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie