Volete scoprire insieme a noi quali sono i cibi che più fanno ai male ai bambini? Leggete con noi quali sono.
I bambini richiedono molta attenzione, ma non solo dal punto di vista educativo, ma anche dal punto di vista della salute.
Ed è proprio su questo ultimo argomento su cui verterà l’articolo di oggi. Infatti, forse non tutti sanno che alcuni alimenti i bambini non dovrebbero mangiarli.
Siamo pronti a scoprire quali sono? Sul sito Mamma Sto Bene.it, sono riportati questi alimenti.
Sicuramente saprete che le caramelle e i dolci in generale non fanno bene alla salute del vostro bambino.
Infatti, questi tipi di alimenti sono pieni di zucchero, conservanti e coloranti, che risultano non essere salutari al bambino.
Cibi: quali non andrebbero mai dati ai bambini?
Mangiarne troppo, potrebbe dare a loro diversi problemi: quelli dentali, ovvero che lo zucchero riesce a danneggiare il dente e a farlo cariare; potrebbe causare loro il diabete. Ma potrebbero avere anche problemi di peso e di ipertensione. E queste sono alcune problematiche legate allo zucchero.
Alla maggior parte dei bambini poi piacciono molto le bibite confezionate o anche i succhi di frutta. Anche questi prodotti sono ricchi di zucchero. Ed hanno anche molti conservanti e materiali chimici.
Anche i cibi troppo salati sono da considerare nemici per i bambini: infatti contengono all’interno degli oli idrogenati, che possono provocare davvero molti problemi a livello intestinale. Ed inoltre hanno molto quantitativo di sale.
Altri cibi che non andrebbero mai fatti mangiare ai bambini, o almeno dovrebbero essere limitati i loro consumi, sono quelli cosiddetti “spazzatura”. Vi consigliamo, con i giusti ingredienti, di prepararli voi stessi, magari insieme a vostro figlio oppure nipote!
Con il lockdown di circa due anni fa, si è ripreso a fare il pane fatto in casa. Questa è sicuramente una buona abitudine che dovreste portare avanti: infatti, in questo modo, anche i bambini non mangeranno più prodotti che hanno conservanti o materiale chimico.
Questo tipo di alimentazione, quindi niente zucchero o conservanti, non fanno male soltanto ai bambini, ma anche agli adulti.
Bisognerebbe, in poche parole, stare attenti agli alimenti ricchi di zucchero, ai conservanti e al cibo spazzatura.
Cosa ne pensate di questo articolo?