Oggi vi sveliamo come possiamo avere quel profumo che di solito sentiamo al mare e che ci fa tanto bene all’animo.
A tutti noi piace quando siamo in vacanza al mare respirare quell’aria incredibile che c’è e che ci fà fare un sorriso appena apriamo la finestra, ma quando torniamo a casa tutto scompare, resta solamente un ricordo.
Ecco quindi che vi diano una mano noi a ricreare, direttamente in casa, quel profumo di mare e sognare ad occhi aperti, magari in momenti bui della nostra giornata o della nostra vita.
Profumo di mare in casa? Ricrealo così
Oggi, infatti non vi sveliamo un solo profumo che possiamo ricreare bensì tre, in modo sempre economico e molto naturale, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed iniziamo con il primo.
In questo caso ci servono:
- 12 gocce di olio essenziale di rosmarino
- 50 ml di alcol alimentare
- 16 gocce di muschio bianco
- 20 gocce di olio essenziale di bergamotto
- 12 gocce di menta
Come prima cosa prendiamo un contenitore di vetro dove mettiamo all’interno l’olio essenziale di rosmarino e muschio bianco, poi aggiungiamo quello di bergamotto, qualche goccia di menta e l’alcool alimentare.
Mettiamo dentro un bastoncino di legno e lo mettiamo nella stanza che preferiamo abbia questo odore di mare ed il gioco è fatto, incredibile vero che è così rapida l’esecuzione? Passiamo quindi al secondo profumo, dove gli ingredienti sono:
- 20 gocce di olio essenziale di rosmarino
- 200 gr di amido di mais
- 100 ml di acqua
- 200 gr di bicarbonato
- 20 gocce di olio essenziale di lavanda
In questo caso dobbiamo mettere in una pentola l’amido di mais che in precedenza abbiamo setacciato con il bicarbonato, poi mettiamo la fiamma bassissima e mescoliamo dopo ave aggiunto l’acqua.
Quando vediamo che è bello denso, spengiamo il tutto e versiamo qualche goccia di olio essenziale di rosmarino e di lavanda, poi mettiamo dentro alcune formine per creare dei profumati gessetti per l’ambiente.
Ultimo profumo che vi indichiamo, ma non meno buono è il seguenti, e ci occorre:
- 500 ml di acqua
- 3 gocce di menta
- 2 foglie di alloro
- 2 gocce di olio essenziale di ginepro
Iniziamo dalle foglie di alloro e tritiamole, poi le mettiamo a bollire per circa quindici minuti nell’acqua, successivamente possiamo aggiungere le gocce di menta e dell’olio di ginepro, se mettiamo dentro un vaporizzatore lo possiamo spruzzare all’occorrenza.
Come avete visto ricreare l’aroma del mare in casa è davvero facile ed anche a livello di costo è molto economico, adesso quella sensazione di benessere sarà sempre non noi, da non credere!